National Treasure 3: tutto ciò che sappiamo

Sono tante le voci su un eventuale National Treasure 3. Non si poteva pensare a un attore più perfetto di Nicolas Cage per interpretare il protagonista in National Treasure. Nel 2004, Cage ha interpretato Benjamin Gates, un avventuriero che ha rubato uno dei documenti più preziosi della nazione per esaminare una mappa del tesoro segreta sul retro. National Treasure, ispirato a Indiana Jones, era il perfetto equilibrio tra storia e avventura.

Il film del 2004 ha portato alla nascita di un sequel nel 2007, e Book of Secrets sembrava destinato a trasformare la serie di film Disney in un franchise. Anche se nessuno dei due film è stato apprezzato dalla critica, entrambi sono stati un enorme successo e un altro sequel sembrava imminente. Tuttavia, sono passati anni senza una nuovo film del franchise ed inoltre Cage non è apparso nella serie TV del 2022 National Treasure: Edge of History. Anche se questo sembra segnare la fine per National Treasure 3, una serie di notizie riguardanti il sequel ci hatto sperare in un seguito ed attualmente non è del tutto fuori discussione.

Negli anni successivi a Book of Secrets, ci sono state numerose voci su National Treasure 3. I due film hanno incassato complessivamente oltre 800 milioni di dollari, quindi un terzo capitolo ha senso. Tuttavia, nonostante l’alta domanda, National Treasure 3 non riesce a decollare. Qual è lo stato del terzo film? Ecco tutto quello che c’è da sapere su National Treasure 3.

National Treasure 3 è in sviluppo

Si parla di un sequel di National Treasure 2 dal 2007, ma il film non è mai avanzato oltre la fase di sviluppo, nonostante quasi due decenni di lavoro. Gli aggiornamenti più recenti sono stati incerti, con stelle come Nicolas Cage che hanno ridimensionato le speranze per National Treasure 3, mentre il produttore Jerry Bruckheimer ha offerto una visione molto più ottimista. Il fallimento di National Treasure: Edge of History non esclude necessariamente la possibilità di un terzo film, poiché la mancanza di Nic Cage è stata probabilmente la ragione principale per cui la serie su Disney+ non ha funzionato.

National Treasure 3

Jerry Bruckheimer ha annunciato che una sceneggiatura è in fase di lavorazione, ma solo il tempo dirà se riuscirà a superare la fase di sviluppo. Disney è stata interessata a mantenere vivi i loro franchise live-action degli anni 2000 negli anni 2020, e Bruckheimer è ancora disponibile per guidare questi progetti, proprio come ha fatto negli anni 2000. Il regista originale Jon Turteltaub ha ribadito che il progetto è ancora nella fase di sceneggiatura, menzionando che la qualità della sceneggiatura determinerà se il film verrà realizzato o meno.

Possibile trama

Non c’è nulla di certo sulla trama di National Treasure 3, ma ci sono stati alcuni indizi disseminati lungo il franchise. Ogni film e serie ha trattato di un artefatto che collega la storia americana a qualche società segreta o cospirazione, e un tanto atteso sequel come National Treasure 3 seguirebbe sicuramente la stessa tendenza. Un mistero ancora in sospeso riguarda cosa c’è a pagina 47 del Libro dei Segreti del Presidente, introdotto per la prima volta nel sequel del 2007. Questo potrebbe mandare il gruppo in una serie di avventure emozionanti, oppure National Treasure 3 potrebbe inventare qualcosa di completamente nuovo.

Il destino di National Treasure 3 dipende dal cast, e un sequel senza Nicolas Cage nel ruolo di Ben Gates non ha molto senso. Cage è tornato per il secondo film , ma non ha partecipato alla serie TV del 2022 su Disney+, Edge of History, ed è probabile che questo sia uno dei motivi del suo fallimento. Anche se Cage non è mai stato particolarmente selettivo con i suoi progetti, sembra che non abbia alcun desiderio di tornare a lavorare con Disney e sembra soddisfatto di fare film più piccoli che gli permettono di esprimere una maggiore gamma di interpretazioni. Non appena avremo altri aggiornamenti, saremo qui a darveli.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *