Squid Game 2 sta per arrivare a breve. La serie televisiva coreana torna con una nuova stagione da brividi, prevista per il 26 dicembre 2024. Dopo il successo globale della prima stagione, che è diventata il “più grande lancio di una serie Netflix” con oltre 111 milioni di spettatori, i fan hanno atteso con impazienza il prossimo capitolo. Il regista Hwang Dong-hyuk promette che la seconda stagione esplorerà ancora più a fondo l’oscuro mondo dei giochi di sopravvivenza, introducendo nuovi personaggi, colpi di scena intensi e il ritorno di volti familiari. Ci sono voluti 12 anni per sviluppare la prima stagione ma solamente 12 giorni per renderla la più nota di Netflix, disse il regista in un’ intervista.
Squid Game 2: trama
Squid Game 2 riprende dopo tre anni che Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae) ha vinto il primo contest. Ora, con una “nuova determinazione,” torna nei giochi mortali, sperando di salvare i nuovi partecipanti dal destino che lui stesso ha evitato per un soffio. La sinossi della serie anticipa: “Gi-hun si immerge nuovamente nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un’altra sfida di vita o di morte insieme a nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.”
Squid Game 2 approfondirà anche le trame esistenti, incluso il complesso rapporto tra The Front Man e suo fratello, l’agente di polizia Hwang Jun-ho. Come ha detto Hwang a The Hollywood Reporter:
Come abbiamo detto, la trama verrà probabilmente esplorata attraverso il personaggio di Hwang Jun-ho (Wi Ha-joon), che ritroveremo ancora impegnato con la polizia all’inizio della seconda stagione.
Anche se abbiamo intravisto la vita dei dipendenti del Gioco quando Jun-ho si era infiltrato nella struttura, sappiamo poco su come questi lavoratori siano stati reclutati e sulle ragioni che li hanno portati a scegliere di lavorare lì.
Scopriamo che il fratello di Jun-ho è il Front Man, avendo assunto un ruolo di vertice nel Gioco dopo aver vinto come concorrente nel 2015, ma non conosciamo il motivo che lo ha spinto ad unirsi ai ranghi superiori della competizione mortale.
È probabile che la seconda stagione esplori più a fondo questi aspetti, con il sopravvissuto Jun-ho determinato a ritrovare suo fratello e a capire cosa gli sia accaduto, anche se alcuni misteri potrebbero essere riservati per il terzo capitolo, già confermato.
Chi ritornerà in Squid Game 2 ?
Tra i personaggi che ritornano ci sono i preferiti dai fan, come The Front Man (Lee Byung-hun), il misterioso reclutatore (Gong Yoo) e il detective Hwang Jun-ho (Wi Ha-jun). Netflix ha anche confermato nuove aggiunte al cast, tra cui la star del K-pop Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Sung-hoon e Yang Dong-geun, che porteranno una nuova energia e dinamiche inaspettate alla serie. Per quanto riguarda i giochi, gli spettatori possono aspettarsi colpi di scena sorprendenti in alcune sfide già note. Di seguito le nuove aggiunte al cast
- Yim Si-wan
- Kang Ha-neul
- Park Gyu-young
- Park Sung-hoon
- Jo Yu-ri
- Yang Dong-geun
- Kang Ae-sim
- Lee David
- Lee Jin-uk
- Choi Seung-hyun
- Roh Jae-won
- Won Ji-an
Attualmente non sappiamo ancora quanti episodi avrà Squid Game 2. Nel caso in cui seguisse le orme della prima stagione , allora la seconda stagione avrebbe un totale di circa 9 episodi.
Ci saranno altre stagioni dopo Squid Game 2 ?
La serie si concluderà con la terza e ultima stagione, prevista per il 2025.
Parlando di questa decisione, il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha spiegato in una lettera pubblicata sull’account Instagram di Netflix USA, insieme alla notizia del rinnovo:
“Sono passati quasi tre anni da quando la prima stagione ha ricevuto una risposta incredibile in tutto il mondo e sono accaduti molti eventi inimmaginabili,” ha scritto Hwang Dong-hyuk.
“Il primo giorno di riprese della seconda stagione, ricordo di aver pensato: ‘Wow, non posso credere di essere tornato nel mondo di Squid Game.’ Sembrava quasi surreale. Mi chiedo come sarà per voi ritornare a Squid Game dopo tre anni.”
Ha continuato: “Seong Gi-hun, che alla fine della prima stagione aveva giurato vendetta, ritorna e si unisce di nuovo al gioco. Riuscirà a ottenere la sua vendetta? Il Front Man non sembra un avversario facile nemmeno questa volta.
“Faremo del nostro meglio per assicurarci di offrirvi un’altra corsa emozionante.”