Insidious 6: cosa sappiamo sul sequel

il famosissimo franchise horror Insidious aggiungerà un altro tassello alla sua proficua serie, infatti Insidious 6 è stato ufficialmente confermato. Il primo film del franchise è uscito nel 2010, seguito da altri cinque sequel. La serie di film horror è stata creata da Leigh Whannell e James Wan.

Inizialmente si credeva che Insidious fosse terminato con il quinto capitolo, ma Sony Pictures ha deciso di continuare il franchise. Questo è separato dal prossimo spin-off Thread: An Insidious Tale, che avrà come protagonisti Mandy Moore e Kumail Nanjiani, con Jeremy Slater alla regia. Il nuovo capitolo segue Insidious: La Porta Rossa del 2023, che ha visto la star del franchise Patrick Wilson al timone nel suo debutto alla regia, incassando 189 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Il franchise è riuscito a raggiungere un incasso complessivo di 740 milioni di dollari, che non è assolutamente male per un franchise horror.

Un estate all’ insegna dell’ horror

Il nuovo capitolo di Insidious non è l’unico rivelato da Sony Pictures per il prossimo anno. Lo studio si sta concentrando su altre storie horror e ha appena rivelato la nuova data per il nuovo sequel di Io So Cosa Hai Fatto l’Estate Scorsa. Il nuovo film horror debutterà il 18 luglio 2025.

Il nuovo Io So Cosa Hai Fatto l’Estate Scorsa sarà diretto da Jennifer Kaytin di Do Revenge, con una sceneggiatura di Leah McKendrick, e Neil Moritz come produttore. Non ci sono molti dettagli sulla trama del nuovo sequel, ma la sua storia è basata sul romanzo omonimo del 1973 di Lois Duncan e potrebbe essere collegata al film originale del 1997.

Le star originali, Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr., non sono state confermate per il ritorno. Tuttavia, è stato riportato che i due erano in trattative per tornare nella nuova versione. Finora, non è stato annunciato nessun cast per il progetto.

Insidious 6

Insidious 6 e Io So Cosa Hai Fatto l’Estate Scorsa non sono gli unici sequel horror che arriveranno nei cinema nell’estate del 2025. M3GAN 2.0 è stato appena posticipato dalla sua data di uscita iniziale, il 16 maggio 2025, e ora debutterà nella stagione cinematografica estiva il 27 giugno 2025.

Data di uscita di Insidious 6

Ebbene si, abbiamo una data di uscita. Sony ha anche rivelato la nuova data di uscita per l’estate prossima. Secondo Deadline, Sony Pictures ha già fissato la data di uscita per Insidious 6, che sarà rilasciato il 29 agosto 2025.

La necessità di un sequel

Sebbene la qualità del franchise di Insidious non sia mai tornata ai livelli del film originale e terrificante, ciò non sembra aver mai influenzato il successo al botteghino ed è per questo che Insidious 6 è realtà. Con una mitologia e una storia sempre più espanse, il franchise di Insidious sembra avere un pubblico affezzionato, come dimostra l’incredibile quantità di profitti generati. Questo è probabilmente il motivo principale per il rapido ritorno con Insidious 6; l’enorme successo al botteghino di Insidious: The Red Door ha dimostrato che l’interesse per il franchise è ancora vivo e vegeto.

Ognuno dei film di Insidious ha incassato oltre 100 milioni di dollari al botteghino, e considerando che l’episodio più costoso è stato realizzato con un budget di soli 16 milioni di dollari, la forbice costi-ricavi è davvero molto ampia. Nessuno dei quattro sequel/prequel ha ricevuto il tipo di acclamazione critica ottenuta dall’originale, ma questo non sembra aver avuto importanza. I due film più redditizi del franchise sono stati gli ultimi due, Insidious: The Last Key (167,9 milioni di dollari) e Insidious: The Red Door (189,1 milioni di dollari), nonostante siano quelli con i punteggi più bassi sui siti di recensioni.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *