Fantastici 4: notizie sul nuovo reboot

Il lungamente atteso reboot de “I Fantastici 4” dell’Universo Cinematografico Marvel è all’orizzonte, e i dettagli stanno finalmente prendendo forma. Dopo il fallimento dell’ ultimo film sul quartetto preferito della Marvel, la compagnia ha deciso di fare una ventata di aria fresca, annunciando un reboot che farà parte della fase 6 della Marvel.


L’ultima novità riguardante il film dei Fantastici 4 dell’MCU coinvolge la rivelazione che Julia Garner interpreterà Shalla-Bal, una versione del Silver Surfer, nel cast del film. Sono emersi anche rapporti secondo i quali Galactus sarà il principale antagonista del film, ma al momento ciò non è ufficialmente confermato.

Oltre a questo, le notizie più recenti riguardanti il film, sono il casting ufficiale dei protagonisti del film Marvel che hanno rivelato nel febbraio 2024 tramite un post sui social media che “Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach e Joseph Quinn sono i Fantastici Quattro”. Deadline ha anche riportato nel febbraio 2024 che il film dei Fantastici Quattro uscirà il 25 luglio 2025, scambiando le date di uscita con Thunderbolts, che ora è previsto per il 2 maggio 2025.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora su “I Fantastici 4”

Chi dirigerà il film

ll regista di “Spider-Man”, Jon Watts, era inizialmente legato alla regia del film, ma secondo quanto riportato ha abbandonato il progetto nel 2022 perché aveva bisogno di una pausa dopo aver lavorato su tre film di Spidey di Tom Holland di seguito. Il film sarà ora guidato da Matt Shakman, che in precedenza ha diretto tutti e nove gli episodi della serie limitata Marvel “WandaVision”.

fantastici 4

Immagine condivisa sul profilo X di Marvel

I fantastici 4 : cast e personaggi


Il 14 febbraio 2024, Marvel ha confermato il cast principale del film dei Fantastici 4 su X, mostrando un post con la didascalia “Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach e Joseph Quinn sono i Fantastici Quattro.” L’immagine condivisa accanto conferma che Pascal sarà Reed Richards, Vanessa Kirby interpreterà Sue Storm, Joseph Quinn interpreterà Johnny Storm e Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm.

Anche il 3 marzo 2024, è stata rivelata la notizia che il Silver Surfer sarebbe stato Shalla-Bal nell’MCU, apparentemente al posto di Norrin Radd, che tradizionalmente è il principale Silver Surfer nei fumetti. Questo è arrivato insieme alla notizia che Julia Garner interpreterà Shalla-Bal – una decisione che sembra ben ponderata data la sua interpretazione nella serie televisiva Ozark. Da notare che questa non sarà la prima volta che Garner appare in un film basato su un fumetto, poiché è apparsa anche in Sin City: A Dame To Kill For nel ruolo di Marcie.

Trama

Fino ad ora, l’unico dettaglio saldamente stabilito sulla trama de I Fantastici 4 è l’ambientazione: l’ epoca è quella del 1963, sicuramente un’ ambientazione differente rispetto a quella a cui siamo abituati con i tradizionali film Marvel. Questo spiega anche dove si trovavano la Prima Famiglia di Marvel per il resto del MCU, anche se il posizionamento de I Fantastici 4 in anticipo rispetto all’evento successivo degli Avengers suggerisce che potrebbero essere portati al presente da una trama multiverso. In ogni caso, un’atmosfera retro-futuristica degli anni ’60 sarebbe molto interessante, soprattutto perchè sarebbe una novità in casa Marvel.


Marvel è ormai famosa per mantenere segreti i dettagli dei suoi film fino all’ultimo minuto, anche a causa di alcune vicende capitate in passato. Si può a quando Tom Holland, l’ attore che interpreta spiderman, rivelò non intenzionalmente il poster di Avengers: Endgame. Nel caso reboot de I Fantastici 4 sembra essere particolarmente attento ai dettagli di casting e trama. Come già accennato, è stato confermato da Kevin Feige stesso che i Fantastici 4 dell’MCU non saranno una storia di origine, ma questo è tutto ciò che si sa sulla trama finora.

Nemmeno il cattivo dei Fantastici 4 è stato rivelato, quindi prevedere la storia del film è molto più complicato di quanto sembri. Tuttavia, si crede che i Fantastici Quattro siano cruciali per preparare gli eventi crossover della Saga del Multiverso come La Dinastia di Kang e Secret Wars, quindi il film potrebbe coinvolgere una variante di Kang, con alcune teorie che indicano Rama-Tut come il cattivo da sconfiggere.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *