Recently updated on Febbraio 23rd, 2025 at 09:21 am
Cosa sappiamo della prossima serie Marvel Cinematic Universe Daredevil: Born Again? Davvero molto , anche perchè l’ uscita si sta avvicinando. Il sequel della serie sul diavolo di Hell’s Kitchen, avrà un’ impronta “di strada” , discostandosi dai classici prodotti Marve. Si tratta di uno dei progetti MCU più attesi da quando è stato annunciato. Con Vincent D’Onofrio e Charlie Cox che sono già apparsi in Hawkeye, Echo, She-Hulk: Attorney at Law e Spider-Man: No Way Home, e che sono pronti per tornare nel piccolo schermo. Quindi, diamo un’occhiata a ciò che sappiamo di Daredevil: Born Again.
Data di uscita ed episodi di Daredevil: Born Again
Lo sviluppo di Daredevil: Born Again è iniziato a marzo del 2022, circa 3 anni fa. All’epoca, Matt Corman e Chris Ord furono assunti come scrittori capo con l’obiettivo di creare un tono più leggero rispetto alla serie Netflix e una struttura più episodica – infatti, l’approccio originale era quello di trasformare la serie in “un dramma giudiziario”. Quando le riprese sono iniziate nel marzo 2023, è stata sospesa mesi dopo a causa degli scioperi SAG-AFTRA e WGA.
I Marvel Studios hanno rivalutato lo spettacolo durante gli scioperi e hanno deciso a settembre di destituire Matt Corman e Chris Ord dal loro incarico, sostituendoli con il nuovo showrunner Dario Scardapane. Alcuni dei registi iniziali ricevono ancora credito nello show, ma come parte della revisione, Justin Benson e Aaron Moorhead, i direttori dietro gli episodi di Moon Knight e della seconda stagione di Loki, sono stati assunti come registi principali.
Scardapane ha spostato la serie su una struttura più serializzata con connessioni dirette alla serie Netflix. La stagione 1 sarà ora composta da nove episodi (l’obiettivo iniziale era diciotto episodi) e la serie sarà presentata in anteprima su Disney+ il 4 marzo 2024 (come rivelato al New York Comic Con).
Trama
La trama esatta della serie è sconosciuta, ma la presenza dei numerosi membri del cast della serie Netflix rendono questo revival , un continuo diretto di quella trama. È stato confermato che gli eventi di Daredevil: Born Again si svolgono cinque anni dopo gli eventi dello show Netflix. Basato sull’apparizione di Matt Murdock in She-Hulk: Attorney at Law ed Echo, è ancora fuori a combattere il crimine a livello di strada. La conclusione di Echo ha visto Wilson Fisk tornare a New York e guardare un telegiornale sulla necessità di una nuova leadership nella Grande Mela.

La serie riprende da lì, adattando l’arco dei fumetti che ha visto Kingpin in corsa per il sindaco di New York. Il titolo stesso, Born Again, è un riferimento alla fede religiosa di Matt Murdock e un omaggio all’omonimo fumetto di Frank Miller, che ha visto Kingpin manipolare i sentimenti di Matt per Karen Page per distruggere Daredevil. Con Karen e Matt che non hanno un oggetto nello show, questo potrebbe essere cambiato.
Ma si tratta davvero di un sequel ?
La visione originale di Daredevil: Born Again era quella di distinguerlo dalla serie Netflix, ma quando i Marvel Studios hanno scartato gli episodi completati che erano stati girati, la nuova direzione segue direttamente dall’originale Daredevil. Una volta che sapremo di più sulla trama, avremo una risposta più definitiva su dove questo spettacolo si inserisce nel MCU , ma sopratutto sapremo se Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e The Defenders sono ufficialmente canonici, ovvero parte integrante della storia e incisivi sulla trama generale.
Il ritorno dei Personaggi Netflix
Il cast di Daredevil: Born Again comprende Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Elden Henson, Deborah Ann Woll, Jon Bernthal, Wilson Bethel e Ayelete Zurer, che riprendono i ruoli di Matt Murdock / Daredevil, Wilson Fisk / Kingpin, i soci di Murdock Foggy Nelson e Karen Page, Frank Castle / The Punisher, Benjamin “Dex” Poindexter / Bullseye e Vanessa Marianna Fisk.
Nel cast ci sono anche Margarita Levieva nei panni dell’interesse amoroso di Matt Murdock Heather Glenn, Michael Gandolfini nei panni di un personaggio di nome Daniel Blade, Genneya Walton nei panni di BB Urich, Jeremy Earl nei panni del membro della Task Force Anti-Vigilante ed infine Cole North e Lou Taylor Pucci che assumono un ruolo non specificato.
Scopri di più da Considera il film
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.