L’anno scorso, “Colpa Mia” si è imposto come un fenomeno cinematografico globale, mantenendosi saldamente nella top 10 dei titoli più visti su Prime Video in oltre 190 paesi, questo ha spinto gli studios a realizzare Colpa Mia 2. Infatti , la pellicola, presentata l’estate scorsa, è diventata rapidamente uno dei grandi successi della piattaforma di streaming Prime Video, con protagonisti Nicole Wallace e Gabriel Guevara
Adattamento del primo romanzo della saga, anch’esso intitolato Culpa mía, il film è stato scritto e diretto da Domingo González e funge da primo atto della complicata storia d’amore tra Noah (Wallace), una giovane che è costretta a lasciare la sua città e il suo ambiente di fiducia, e Nick (Guevara), il figlio del ricco nuovo marito di sua madre, William Leister.
Questa avvincente storia d’amore proibita, tratta dalla trilogia “Culpables” della rinomata scrittrice Mercedes Ron, non solo ha conquistato il pubblico, ma ha anche aperto la strada per la realizzazione di nuovi sequel.
L’Annuncio Ufficiale e l’Inizio delle Riprese
Il 1° settembre 2023, Prime Video ha annunciato con grande entusiasmo l’inizio delle riprese di “Colpa Tua” e del terzo capitolo della saga, “Colpa Nuestra”. Questa notizia è stata accolta con gioia dai fan di tutto il mondo, che non vedevano l’ora di immergersi nuovamente nelle vite tormentate di Noah e Nick.
Il Richiamo della Trama Avvincente
Nel primo capitolo, “Colpa Mía”, abbiamo assistito alla nascita di una relazione proibita tra Noah, una giovane adolescente, e Nick, il suo nuovo fratellastro. Nonostante le manovre dei loro genitori per tenerli separati, il loro amore sembrava indistruttibile. Ora, in “Colpa Tua”, la loro relazione affronterà nuove sfide e ostacoli che metteranno a dura prova la loro unione.
Secondo la sinossi ufficiale, “L’apparizione di un’ex fidanzata assetata di vendetta e della madre di Nick, con intenzioni poco chiare, sconvolgerà non solo le fondamenta della loro relazione, ma anche quelle della stessa famiglia Leister. Quando tante persone sono disposte a distruggere un amore, può davvero avere un lieto fine?”.
Cast di Colpa Mia 2
Gli attori Nicole Wallace e Gabriel Guevara riprenderanno i loro ruoli iconici di Noah e Nick. Inoltre, il cast stellare si arricchirà di nuovi talenti come Goya Toledo, Gabriela Andrada, Álex Béjar, Javier Morgade, Felipe Londoño e Fran Morcillo, che si uniranno ai veterani Marta Hazas, Iván Sánchez, Víctor Varona ed Eva Ruiz.
L’Attesa per il Trailer Ufficiale
Sebbene non sia ancora stato rilasciato un trailer ufficiale, gli appassionati possono attingere a brevi anteprime e teaser sui social media per placare la loro curiosità. Considerando che le riprese sono in corso da almeno tre mesi, è probabile che un trailer completo venga svelato a breve, alimentando ulteriormente l’entusiasmo per questa attesissima colpa mia 2.
La Data di Uscita di Colpa Mia 2
Dopo il successo del primo film, non solo in Spagna ma anche in altre regioni, Prime Video non ha esitato a dare il via libera ai suoi due sequel.
Le riprese di entrambi sono iniziate a settembre e si sono concluse lo scorso dicembre, come confermato da Nicole Wallace sul suo Instagram. È stato ora confermato che Colpa Mia 2(che uscirà con il titolo di Colpa Tua) arriverà su Prime Video a dicembre 2024, anche se la data esatta non è ancora stata confermata.
Questa tempistica sembra plausibile, considerando che il primo capitolo è stato rilasciato circa un anno dopo l’annuncio delle riprese.
Un Fenomeno Globale Senza Precedenti
Il successo travolgente di “Colpa Mia” non può essere sottovalutato. La pellicola ha stabilito un record impressionante, diventando il più grande lancio di un film non in lingua inglese nella storia di Prime Video. Questo traguardo sottolinea la crescente domanda e apprezzamento per le produzioni non in lingua inglese sulla piattaforma di streaming.
In un’intervista rivelatrice, Mercedes Ron, l’autrice della trilogia “Culpables”, ha svelato un’ispirazione inaspettata per la storia di Noah e Nick: il videoclip “I Knew You Were Trouble” di Taylor Swift. Ron ha ammesso che la trama del video, che ritrae qualcuno che viene trascinato in uno stile di vita diverso dal proprio, l’ha ispirata a creare questo romanzo proibito.
Le Fantasie Proibite di Nicole Wallace
In “Colpa Mia”, uno dei temi principali è rappresentato dagli amori proibiti. L’attrice protagonista Nicole Wallace, che interpreta Noah, ha rivelato che le fantasie non si fermano solo alla finzione. In un’intervista, ha ammesso di avere anche lei delle fantasie proibite nella vita reale, aggiungendo un alone di mistero alla sua interpretazione.
Trilogia di Mercedes Ron
La saga cinematografica di “Colpa Mía” trae ispirazione dalla trilogia di romanzi “Culpables” di Mercedes Ron, che comprende “Culpa Mía” (2017), “Culpa Tuya” (2017) e “Culpa Nuestra” (2018). Questa serie di bestseller ha regalato grande popolarità all’autrice argentina e ha gettato le basi per l’adattamento cinematografico.
Le Altre Opere di Mercedes Ron
Oltre alla trilogia “Culpables”, Mercedes Ron ha pubblicato altre serie di successo, come la trilogia “Dímelo” (“Dímelo Bajito”, “Dímelo en Secreto” e “Dímelo con Besos”) e la bilogia “Enfrentados” (“Marfil” ed “Ébano”). L’autrice argentina si è affermata come una voce di spicco nel genere del romance erotico.
Una Critica al Dramma e all’Erotismo
Nonostante il successo di “Colpa Mia”, alcuni critici hanno espresso riserve riguardo alla rappresentazione del dramma e dell’erotismo nella pellicola. Mentre la commedia romantica è stata apprezzata, alcuni hanno ritenuto che il film abbia fallito nel dare la giusta dimensione al dramma e all’erotismo, portandoli agli estremi.
Il Finale Spiegato di “Colpa Mia”
Per coloro che non hanno ancora visto “Culpa Mía”, è importante essere consapevoli degli spoiler. Il film si conclude con Noah e Nick che riescono finalmente a liberarsi del padre abusivo di Noah, che li aveva perseguitati per vendicarsi. La loro relazione si consolida, ma dovranno affrontare la disapprovazione dei genitori.
La Produzione di “Colpa Mia”
L’adattamento cinematografico del bestseller “Colpa Mía” è stato annunciato nel maggio 2022, con la produzione affidata a Pokeepsie Films in collaborazione con Amazon Prime Video come distributore. Questa partnership ha permesso di portare sul grande schermo la storia di Mercedes Ron.
Nonostante l’entusiasmo per la realizzazione di Colpa Mia 2 e “Colpa Nostra”, le riprese non sono state prive di polemiche. Nel settembre 2023, il protagonista Gabriel Guevara è stato arrestato al Festival di Venezia con l’accusa di aggressione sessuale. Fortunatamente, l’attore è stato successivamente assolto da tutte le accuse.
Al di là del suo successo commerciale, “Colpa Mía” ha avuto un impatto culturale significativo. Il film ha aperto un dibattito sulla rappresentazione degli amori proibiti e delle relazioni controverse nel cinema, stimolando riflessioni e discussioni tra il pubblico.
Le Aspettative per Colpa Mia 2
Con l’imminente uscita di “Colpa Tua”, le aspettative dei fan sono alle stelle. Molti si chiedono se il sequel riuscirà a eguagliare o addirittura superare il successo del primo capitolo. Indipendentemente dall’esito, una cosa è certa: l’attesa per questa nuova avventura di Noah e Nick è elettrizzante.
Quindi, che tu sia un fan sfegatato della saga o un nuovo arrivato in questo mondo di passione proibita, preparati ad immergerti nell’universo di “Colpa Tua”. Con un cast stellare, una trama avvincente e l’eredità di “Culpa Mía” alle spalle, questa colpa mia 2 promette di essere un’esperienza cinematografica indimenticabile.