Recently updated on Agosto 10th, 2024 at 06:51 pm
Nel 2010, il mondo è stato catapultato, si è innamorato e ha pianto per Pandora: lo straordinario mondo al centro di Avatar. Mentre molti si aspettavano un seguito rapido, James Cameron non è noto per cercare di sfruttare rapidamente qualcosa, ma piuttosto per aspettare che la tecnologia raggiunga le sue idee espansive. Ne è valsa la pena aspettare. The Way of Water è ora uno dei film con i maggiori incassi di sempre. Ecco quindi i principali attori e personaggi del cast di Avatar 2.
Cast di Avatar 2: la lista
Di seguito la lista completa del cast di Avatar 2
Sam Worthington nel ruolo di Jake Sully
L’attore protagonista del cast di Avatar 2 è Sam Worthington che è tornato nel ruolo di Jake Sully, un ex marine umano che, nel primo film, si è innamorato di Neytiri e alla fine è diventato uno dei Na’vi. Dato che ha abbandonato la sua forma umana, Worthington appare in Avatar 2 nella sua forma blu.
I fan lo riconosceranno principalmente da Terminator: Salvation o dal film fantasy Scontro tra Titani. Worthington apparirà in Avatar 3, 4 e 5, quindi Jake farà parte della saga per molto tempo.
Neytiri: Zoe Saldaña
Zoe Saldaña riprende il suo ruolo di Neytiri, la futura Tsahìk del suo clan e moglie di Jake, con cui condivide dei figli. È il personaggio più importanti nel cast di Avatar 2, mantenendo l’intensità del film originale. Madre devota e guerriera feroce, non vorremmo mai avere a che fare con lei.
Saldaña non è nuova alla fantascienza ed è conosciuta soprattutto per aver interpretato Gamora nei film Guardiani della Galassia. È anche la seconda attrice con i maggiori incassi di tutti i tempi. In precedenza, è stata nei film più recenti di Star Trek, ma più recentemente ha guidato il cast di Special Ops: Lioness.
Jack Champion nel ruolo di Spider
Jack Champion interpreta Spider, un umano nato su Pandora dopo che l’RDA se n’è andata. Spider è cresciuto tra i Na’vi, passando del tempo con Norm e Max nei laboratori e legando con i figli di Jake e Neytiri. Mentre Jake crede che Neytiri lo vedrà sempre come “un alieno”, i loro figli (Neteyam, Lo’ak, Tuk e Kiri, quest’ultima adottata) lo vedono come parte della famiglia. In The Way of Water, Spider lotta con il suo senso di appartenenza, diviso tra i Na’vi e il suo padre biologico.
Neteyam: Jamie Flatters
Jamie Flatters interpreta Neteyam, il figlio maggiore di Jake e Neytiri, insieme a Lo’ak si tratta di una delle nuove aggiunte all’ interno del cast di Avatar 2. Ha solo 15 anni durante Avatar 2 ed è il personaggio utilizzato per sottolineare molti dei temi del film. È il fratello più maturo e concentrato che cerca di tenere fuori dai guai il suo fratello minore.
Flatters è apparso nel film Netflix La battaglia dimenticata e ha partecipato a varie serie TV britanniche come So Awkward della CBBC, Close To Me di Channel 4 e Liar di ITV.
Lo’ak: Britain Dalton
Britain Dalton interpreta Lo’ak, il figlio più giovane di Jake e Neytiri, che si ribella costantemente agli ordini del padre, si innamora di Reya e si lega all’emarginato Tulkun, Payakan. Lo’ak è l’altro figlio biologico di Jake e Neytiri e il secondo più grande dopo Neteyam. Lo’ak è impulsivo e ha un forte senso di giustizia. Le sue azioni nel film hanno grandi conseguenze, e è destinato a diventare il narratore in Avatar 3.
Prima di essere scelto per Avatar 2, il ruolo più significativo di Dalton è stato quello ricorrente nella serie Prime Video Goliath. Inoltre, è apparso in Dark Harvest,. È previsto che appaia in Avatar 3, 4 e 5.
Tuktirey: Trinity Jo-Li Bliss
Tuktirey, soprannominata ‘Tuk’, è l’adorabile figlia più giovane di Jake e Neytiri nel cast di Avatar 2. Spirito libero e di buon carattere, ha una qualità spensierata che i suoi fratelli maggiori non possono permettersi dopo aver vissuto la guerra imminente.
Tuk è il primo ruolo importante per la giovane attrice Trinity Bliss, che aveva sette anni durante le riprese. Nonostante la sua giovane età, ha imparato a fare immersioni in apnea per girare lunghe scene sott’acqua.
Colonel Miles Quaritch: Stephen Lang
Stephen Lang interpreta il cattivo principale nel cast di Avatar 2.
L’ attore ritorna nel ruolo del Colonnello Miles Quaritch, l’antagonista principale del primo film. Se ti ricordi, è stato ucciso in uno scontro con Jake e Neytiri, ricevendo più di qualche freccia e un coltello nel petto. Tuttavia, in Avatar 2 riprende il suo ruolo come “Recombinante”, essenzialmente un corpo Na’vi con la sua coscienza incorporata.
Lang ha avuto una lunga carriera in film come Manhunter, Tombstone e Public Enemies.
Kate Winslet nel ruolo di Ronal
Ronal di Kate Winslet è uno dei nuovi personaggi nel cast di Avatar 2 . Ronal è una subacquea libera del clan oceanico Metkayina e, sebbene inizialmente sia riluttante ad accogliere i Sully, alla fine decide di permettere loro di restare e mostra empatia per la loro situazione.
Winslet è un’attrice pluripremiata, nota per i suoi ruoli in Titanic, Eternal Sunshine of the Spotless Mind e in film indipendenti come Ammonite. Winslet si è allenata per poter girare scene subacquee a lungo per Avatar 2, toccando un record di circa 2 minuti in apnea . Non sappiamo quanto rimarrà nel franchise, ma è prevista la sua presenza in Avatar 3.
Tonowari: Cliff Curtis
Cliff Curtis interpreta Tonowari, il capo del clan Metkayina e marito di Ronal. Mentre sua moglie aveva più riserve, Tonowari l’ha convinta a dare una mano ai Sully. E’ un padre severo e guerriero capace, è un buon alleato.
Cliff Curtis è apparso in Sunshine, Training Day, The Meg, Doctor Sleep, nello spin-off di Fast and Furious Hobbes and Shaw . È stato anche Travis Manawa nel cast di Fear the Walking Dead.