The Fighter 2 : il sequel è in arrivo

The Fighter 2 sarà il secondo film nella trilogia che è stata proposta da Mark Wahlberg e David O. Russell, incentrata sul pugile Micky Ward. Il primo film, The Fighter del 2010, si concentrava su Ward mentre si faceva un nome nel circuito dei pesi welter, diventando un pugile “sacrificabile” per i nuovi talenti che cercavano di emergere. Il film andava oltre il semplice genere sportivo, affrontando temi profondi come le difficoltà familiari e la dipendenza dalle droghe, ispirati alla vera vita di Micky Ward. La trama del primo film continuerà in “The Fighter 2”, previsto come parte di una trilogia più ampia. Con un cast che potrebbe includere il ritorno Christian Bale nel ruolo del fratello di Ward, Dicky Ecklund, e Amy Adams nel ruolo della moglie di Ward, Charlene Fleming, The Fighter 2 potrebbe proseguire sulla scia del film diventato ormai un cult. Tuttavia, nonostante la conferma e anni di anticipazioni da parte di Mark Wahlberg, la data di uscita per il sequel non è ancora nota.

L’ ufficialità è arrivata

Nel 2011 è stato annunciato che “The Fighter 2” sarebbe stato realizzato e che Mark Wahlberg era coinvolto nello sviluppo del sequel. Era stata persino accennata una trama, con il sequel che si sarebbe concentrato sulla trilogia di incontri tra Micky Ward e il pugile rivale Arturo Gatti. Il produttore Todd Lieberman ha parlato con Collider nel 2015, suggerendo che il sequel fosse ancora in lavorazione, anche se è passato quasi un decennio da quest’ultima notizia concreta.

Le ultime notizie su The Fighter 2

Le ultime notizie su “The Fighter 2” risalgono addirittura a febbraio 2022, quando Mark Wahlberg ha riacceso le discussioni sull’atteso sequel. Wahlberg ha rivelato che realizzare il secondo film di “The Fighter” è ancora una delle sue priorità, anche se ha ammesso che la sua età rappresenta una sfida nel riprendere il ruolo di Micky Ward.

Cast e possibile trama

Ci sono solo due nomi che finora sono stati associati al cast di The Fighter 2, ma entrambi sono meno certi visto che sono passati molti anni. Mark Wahlberg ha parlato a lungo del suo desiderio di tornare per The Fighter 2 ed era coinvolto come produttore. Tuttavia, è passato così tanto tempo dal primo “The Fighter” che, secondo le sue stesse dichiarazioni, potrebbe non tornare a interpretare Micky Ward perché è invecchiato troppo per il ruolo. L’altro nome legato al cast di “The Fighter 2” è Jerry Ferrara (“Entourage”, “Power”), che secondo i rapporti avrebbe dovuto interpretare il pugile rivale Arturo Gatti. Tuttavia, poiché questa notizia risale al 2013 (tramite Variety), è molto possibile che Ferrara non sia più coinvolto. Non sono stati fatti ulteriori annunci di casting per “The Fighter 2”, e dato che sono passati quasi 15 anni dall’uscita del primo film nel 2010, le possibilità che il cast originale riprenda i propri ruoli nel biopic sono piuttosto incerte.

Sebbene la maggior parte dei dettagli sul film siano speculativi, Mark Wahlberg e il regista David O. Russell hanno condiviso alcune informazioni su cosa aspettarsi dalla trama del sequel. Il sequel di “The Fighter” è pensato come il capitolo centrale di una trilogia incentrata sulla rivalità tra Micky Ward e il pugile Arturo Gatti.

Ward e Gatti ebbero una rivalità intensa negli anni 2000, con il loro incontro del 2002 così estremo che entrambi dovettero essere curati in un centro traumatologico dopo l’ultimo round, anche se accettarono subito una rivincita. Durante i loro tre incontri, entrambi i pugili rischiarono la vita, e questa trilogia di combattimenti è considerata una delle migliori del XXI secolo. È facile capire perché “The Fighter 2” si concentrerà su questo periodo della vita di Micky Ward, anche se, senza una data di uscita confermata, non è chiaro se il pubblico avrà mai la possibilità di vederlo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *