Cleopatra (2026): cosa sappiamo sul film con Zendaya

Il regista di Dune, Denis Villeneuve, è impegnato nel suo prossimo progetto: Cleopatra. Secondo quanto riportato, il regista sta lavorando al film per Sony Pictures con Zendaya nel ruolo della famosissima regina dell’ impero egiziano.

Anche se era stato annunciato quasi sei anni fa che Villeneuve era in trattative per dirigere il film su Cleopatra, per un po’ di tempo non ci sono stati aggiornamenti sul progetto. Ora, con l’uscita di Dune: Parte 2 , si ipotizza che il regista possa iniziare le riprese del film nel 2025. Per chi non lo sapesse, ci sono attualmente diversi progetti cinematografici su Cleopatra in sviluppo. Oltre al progetto di Villeneuve con Zendaya, infatti, c’è un altro film in lavorazione con Gal Gadot nel ruolo della protagonista. Di seguito vi riporteremo tutte le ultime news sul film.

Chi farà parte del cast di Cleopatra

Secondo l’insider Daniel Richtman, Villeneuve potrebbe riunirsi con le star di Dune nel suo prossimo film. Con Zendaya già confermata nel ruolo di Cleopatra, è stato rivelato che a Timothée Chalamet è stato offerto il ruolo di Ottavio e Daniel Craig è in considerazione per il ruolo di Cesare. Sebbene queste informazioni siano molto belle, dobbiamo ancora attendere una vera e propria conferma ufficiale.

cleopatra

Trama di Cleopatra

Villeneuve non ha ancora confermato la trama esatta del film, ma ci sono molti momenti della vita della regina che potrebbero essere approfonditi. La regina, faceva parte della linea di governanti tolemaici e fu in realtà la prima faraona tolemaica a imparare l’egiziano.

Non è chiaro se vedremo anche Marco Antonio nel film , o se la storia finirà prima del loro incontro.

Nella realtà, Antonio e Cleopatra iniziarono una relazione, ma i disordini politici e una rivalità con Ottaviano portarono alla Guerra di Azio nel 32 a.C., circa nel periodo in cui si sposarono. E, se vuoi il mio parere, ciò che accadde dopo sarebbe un finale di film molto intrigante: il Senato romano dichiarò guerra a Cleopatra (e ad Antonio una volta che si schierò con lei). E nel 30 a.C., piuttosto che arrendersi a Ottaviano, la coppia pose fine alle loro vite e la Guerra di Azio portò Roma a conquistare l’Egitto, con Ottaviano che divenne il primo imperatore di Roma, Cesare Augusto.

Possibile data di uscita

Beh, finora la data di uscita ufficiale rimane un mistero. Tuttavia, durante un’intervista nel 2020, il regista Denis Villeneuve ha parlato dei suoi piani di riprese e di uscita. Ha detto:

“Ho anche un progetto cinematografico storico sulla vita di Cleopatra. È in corso, e sono molto entusiasta. Spero di portarlo sul grande schermo prima o dopo aver girato la seconda parte di ‘Dune’.”

Quindi, ora che è stato confermato che il progetto è in lavorazione, possiamo supporre che la produzione inizi nel 2025 e che arrivi sul grande schermo nel 2026, rendendolo uno dei film più attesi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *