Sono passati quasi vent’ anni dall’uscita di Rush Hour 3, che ha riunito Chris Tucker e Jackie Chan per la terza volta. Con un intervallo così lungo dall’ultimo film di questa serie d’azione, ci chiediamo tutti se Rush Hour 4 abbia davvero una possibilità, anche se remota, di veder un giorno la luce. Ecco la risposta. Purtroppo, Rush Hour 4 non ha nemmeno una data di uscita, ed è del tutto possibile che il film non si faccia mai.
I fan di Jackie Chan e di Chris Tucker, o di entrambi, probabilmente non è quello che volevi sentire. I film precedenti erano fantastici e hanno fatto grandi incassi al botteghino. Non stiamo parlando dei livelli del Marvel Cinematic Universe, ma Rush Hour 3 ha incassato oltre 250 milioni di dollari a livello globale. Tuttavia, tutto ciò che abbiamo sentito negli anni successivi è che il film è “in lavorazione”. Non c’è stata nessuna conferma che si stia effettivamente facendo, e quando arrivano notizie positive, i fan aspettano e… non succede molto.
Secondo la star Jackie Chan, i copioni sono stati passati di mano, ma non erano all’altezza – o non erano adatti a lui e Tucker.
“Negli ultimi sette anni, abbiamo rifiutato i copioni, rifiutato i copioni. Ieri, abbiamo appena accettato… il copione, probabilmente alla fine di questo mese. Sono alla seconda bozza. L’anno prossimo, probabilmente iniziamo. Spero. Se Chris Tucker è d’accordo,” ha detto Chan al The Cruz Show di Power 106 (via Entertainment.ie). Questo era sei anni fa. Nel 2020, Tucker ha detto al podcast Winging It che, “Jackie Chan vuole farlo, io voglio farlo, [lo] studio vuole farlo, quindi stiamo cercando di mettere tutto insieme.” E nel 2022, al Red Sea Film Festival, Chan ha detto che stavano “parlando della parte 4”, e che avrebbe incontrato un regista quella sera.
Ma sembra che non sia arrivato alla fase di produzione effettiva, e se un regista è coinvolto, non sta parlando. Quindi, Rush Hour 4 non è ancora previsto per il rilascio. Nonostante molti desideri e vari copioni diversi, non c’è nessuna conferma concreta che si farà.
Cast di Rush Hour 4
Sebbene non ci sia stato un annuncio ufficiale per il cast di Rush Hour 4, il dream team formato da Jackie Chan e Chris Tucker è praticamente garantito per riprendere i loro ruoli come l’Ispettore Lee e il Detective Carter. La loro tempistica comica e le abilità nelle scene d’azione sono ciò che ha reso la serie Rush Hour così divertente.
Oltre al duo principale, c’è sempre la possibilità di rivedere volti familiari, o magari qualche nuova ed entusiasmante aggiunta al cast. Immagina un comico emergente come il compagno esperto di tecnologia di Carter, o un leggendario artista marziale asiatico al fianco di Jackie Chan in una scena di combattimento mozzafiato. Le possibilità sono infinite, e questa è parte dell’emozione di aspettare Rush Hour 4!
Data di Uscita di Rush Hour 4
Purtroppo, Rush Hour 4 non ha una data di uscita ufficiale, in quanto il film non è ancora stato confermato ufficialmente dallo studio. Nel frattempo, è difficile prevedere una finestra di uscita basata sulle dichiarazioni di Chan e Tucker. Più di sei anni fa, Chan aveva indicato che il lavoro sullo script stava progredendo, con Tucker che affermava anche che il film era vicino all’inizio della produzione.