Cosa sappiamo del prossimo capitolo del franchise di Dexter: Resurrection? Più di quanto potresti pensare. Dopo il successo della serie sequel New Blood e del prequel Original Sin, la star di Dexter, Michael C. Hall, torna di nuovo nei panni del personaggio, sappiamo già alcuni dettagli su trama, cast e data di uscita confermata. Ecco qualche anticipazioni su cosa Showtime ci mostrerà.
Dexter Morgan non è morto dopotutto
Nonostante il produttore di Dexter: New Blood, Clyde Phillips, avesse dichiarato che Dexter era davvero morto alla fine della serie e promesso di non mentire al pubblico, in seguito ha rivelato a TV Insider che l’inizio di Resurrection vedrà un medico dire a Dexter: “Se fossi stato colpito d’estate, saresti morto, ma sei stato colpito a zero gradi. Ti abbiamo aperto e siamo riusciti a salvarti pochi minuti prima che morissi.” Come visto nell’episodio di apertura di Dexter: Original Sin, il serial killer è sopravvissuto alle ferite che sembravano mortali, e il prequel è strutturato come i ricordi di Dexter mentre viene operato d’urgenza in ospedale.
Di cosa parla Dexter: Resurrection?
Annunciata inizialmente al San Diego Comic-Con 2024, Dexter: Resurrection doveva seguire Harrison, il figlio di Dexter, mentre inizia la sua carriera da killer dopo la morte del padre in New Blood. Michael C. Hall ha dichiarato che la nuova serie riprende esattamente dove si era conclusa New Blood. Sembra che il finale di Original Sin, che lasciava il destino di Dexter sul tavolo operatorio, sarà il vero punto di partenza della trama della prossima serie.
Il ritorno di Harrison e di altri volti familiari
Jack Alcott, che ha interpretato il figlio di Dexter Harrison nella serie televisiva spin-off New Blood, è pronto a riprendere il ruolo in Resurrection.Dexter potrebbe aver un ruolo secondario nel narrare la storia incentrata sul figlio. Potrebbero esserci voci fuori campo in duello mentre la prospettiva è condivisa tra padre e figlio?
In un’intervista a Variety, Hall ha preso in giro che la prossima serie non ha chiuso la porta a nessun personaggio per tornare. Hall ha detto: “C’è un intero cast di personaggi che popolano il suo mondo più ampio e hanno il potenziale per riemergere”. New Blood ha visto John Lithgow riprendere il suo ruolo di Trinity Killer e David Zayas tornare come Angel Batista, con la maggior parte dei volti in Original Sin interpretati da nuovi attori per il periodo degli anni ’90. Resta da vedere quali personaggi viventi potrebbero tornare per la nuova serie, ma anche i personaggi deceduti potrebbero tornare, come abbiamo visto con Jennifer Carpenter in New Blood.
Marcos Siega sarà di nuovo il regista
Anche se non sappiamo quanti registi dirigeranno gli episodi di Resurrection, Marcos Siega sarà uno di loro. Il regista di sei episodi di New Blood e nove della serie originale, Siega, ha confermato via Instagram che dirigerà almeno l’episodio della prima. Non è ancora stato rivelato se Siega dirigerà o meno l’intera stagione, ma la riunione del regista con la star Michael C. Hall e lo showrunner Clyde Phillips dovrebbero darci qualche inclinazione su quanto la nuova serie sarà simile a New Blood.
Data di uscita di Dexter: Resurrection
Dexter: Resurrection è stato formalmente svelato con un breve teaser andato in onda con il debutto di Dexter: Original Sin. Nella breve clip, Michael C. Hall ha fornito la voce fuori campo. La possibile uscita di Dexter: Resurrection sarebbe intorno all’ estate 2025. Con la produzione prevista per gennaio 2025, Clyde Phillips ha detto che lo spettacolo sarà presentato in anteprima a giugno. La speranza è che Dexter: Resurrection e Dexter: Original Sin ricevano entrambi più stagioni.