Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024 15:05
Beetlejuice 2 è finalmente strano , chiaramente può sembrare strano aver ottenuto un sequel a circa 36 lunghi anni di distanza, ma è esattamente quello che stiamo ottenendo dal successo del 1988 di Tim Burton, Beetlejuice. Onestamente, è abbastanza appropriato per il film di genere horror-comico-fantasy così eccentrico. Il sequel, chiamato Beetlejuice Beetlejuice, è finalmente, ufficialmente confermato (con alcuni attori di grande nome, sia nuovi che vecchi, che hanno firmato) dopo letteralmente decenni di tentativi per farlo accadere.
Secondo la leggenda, Tim Burton ha assunto uno sceneggiatore per il sequel già nel lontano 1990, che alla fine si intitolò Beetlejuice Goes Hawaiian ed era ambientato, hai indovinato, nelle Hawaii. Dopo alcuni anni di tentativi di riscrittura, il sequel è stato messo da parte. La Warner Bros. ha ripreso l’idea nel 2011 e l’ha tenuta in sospeso per alcuni anni prima di metterla di nuovo nel cassetto nel 2019. Poi nel 2022, la casa di produzione di Brad Pitt, Plan B Entertainment (insieme alla Warner Bros.), ha annunciato Beetlejuice 2 e all’inizio del 2023, Burton e il cast stellare erano tutti pronti, portando finalmente a termine questa vera e propria montagna russa folle.
Beetlejuice 2 : chi farà parte del cast ?
Mentre il ritorno di Michael Keaton era la più grande necessità, ma soprattutto era alquanto palese per il cast di Beetlejuice 2, l’insieme del sequel sta prendendo forma in modo soddisfacente. Dopo molti rumors e speculazioni, è stato confermato che il personaggio di Jenna Ortega è la figlia di Lydia, Astrid, e si scontrerà con i suoi genitori allo stesso modo in cui Lydia fece in passato. L’ attrice è ormai nota per la collaborazione ed amicizia con il regista Burton, questi infatti, torneranno anche per la seconda stagione di Wednesday. Date queste notizie, non sorprende che Winona Ryder sia stata confermata anche lei nel ruolo di Lydia. Catherine O’Hara tornerà anche in Beetlejuice 2, riprendendo il suo ruolo della madre elegante di Lydia, Delia Deetz.

Anche se Lydia era solo una teenager nel Beetlejuice originale, avrà più di cinquant’anni in Beetlejuice 2, e nel tempo trascorso tra i due film ha avuto una figlia, che sarà interpretata da Jenna Ortega. La figlia di Lydia sarà probabilmente simile all’adolescente Lydia, poiché Ortega è diventata un po’ stereotipata come protagonista malinconica dei film horror.
Oltre ai membri del cast che ritornano, ci sono diversi grandi nomi che si uniscono a quel cast. Willem Dafoe si unirà al cast di Beetlejuice 2 nel ruolo di un ex attore di serie B che è un detective nell’aldilà. Anche se i dettagli non sono noti, Monica Bellucci interpreterà la moglie di Beetlejuice nel cast di . Un altro nuovo membro del cast per il sequel è Justin Theroux, che interpreterà il misterioso ruolo di Rory. Purtroppo, Alec Baldwin e Geena Davis non torneranno in Beetlejuice 2 nei ruoli di Adam e Barbara Maitland.
Cosa ci dice il trailer
Il primo teaser trailer non ci dice molto su Beetlejuice 2.
Poco dopo che sono iniziate a comparire le immagini del nuovo film di Tim Burton, è stato rilasciato il primo trailer di Beetlejuice 2 dalla Warner Bros. Anche se potrebbe non essere ricco di dettagli sulla trama o sulle vicende, il breve teaser mostra il ritorno di diversi membri del cast originale, tra cui Lydia di Winona Ryder e Delia Deetz di Catherine O’Hara. Nel frattempo, il teaser introduce anche l’adolescente ribelle Astrid di Jenna Ortega e richiama anche alcuni dettagli dell’originale. In modo più importante, il personaggio eponimo di Michael Keaton appare brevemente, pronunciando una delle sue frasi caratteristiche. Non ci resta che aspettare l’ uscita del film fissata per settembre 2024.
Scopri di più da Considera il film
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.