C’è davvero la possibilità che Bad Teacher 2, eventuale sequel della commedia con Cameron Diaz, possa essere realizzato ? Vediamolo insieme.
Bad Teacher conquistò il pubblico con il suo umorismo irriverente e la chimica tra Jason Segel e Cameron Diaz. Dopo questo successo, tutti volevano un sequel, Bad Teacher 2. Diretto da Jake Kasdan e scritto da Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, Cameron Diaz interpreta Elizabeth, un’insegnante volgare e opportunista più interessata a trovare un marito ricco che a educare i suoi studenti.
Il cast includeva Justin Timberlake nel ruolo di Scott Delacorte, Segel come l’insegnante di educazione fisica Russell Gettis e Lucy Punch come Amy Squirrel, la nemesi perfettina di Elizabeth.
Bad Teacher è uno dei migliori film di Cameron Diaz e fu un successo al botteghino, guadagnando oltre 216 milioni di dollari in tutto il mondo contro un modesto budget di poco più di 20 milioni di dollari.
Perchè non è ancora uscito ?
Nel 2013, Sony Pictures confermò che Bad Teacher 2 era in fase di sviluppo (via Deadline). Dato il successo commerciale del film originale, lo studio inizialmente aveva grandi speranze per un seguito. Tuttavia, nonostante l’annuncio, negli ultimi dieci anni ci sono state poche o nessuna notizia riguardo al sequel. Al momento dell’annuncio, Sony stava ancora negoziando un accordo con Cameron Diaz per riprendere il ruolo di Elizabeth Halsey. Il ritiro dalla recitazione da parte dell’ attrice principale, poco dopo l’ uscita del primo film, ha sicuramente contribuito a mettere in dubbio la realizzazione di un sequel.
La mancanza di progressi su Bad Teacher 2 non è del tutto sorprendente, data l’assenza di Diaz da Hollywood. Dopo aver recitato in una serie di film di successo, si è presa una pausa dalla recitazione dopo il suo ultimo ruolo. Da allora, si è concentrata sulla vita familiare e su iniziative imprenditoriali. Nonostante tutto ciò, Diaz è ora uscita dal suo ritiro, poiché tornerà in azione nella commedia di Netflix Back in Action con Jamie Foxx. Con il suo ritorno, c’è una piccola possibilità che Bad Teacher 2 possa ancora realizzarsi.
Cast di Bad Teacher 2
Oltre a Diaz, potrebbero tornare altri membri del cast del primo film . Jason Segel, che ha interpretato il gentile insegnante di ginnastica Russell Gettis, sembrava un candidato naturale per il sequel, considerando la sua nascente storia d’amore con Elizabeth alla fine del primo film. Justin Timberlake, che ha interpretato Scott Delacorte, potrebbe anche essere apparso, sebbene la trama del suo personaggio sembrasse essersi conclusa. Altri membri, come Lucy Punch, che ha interpretato Amy Squirrel, e Lynn Davies, interpretata da Phyllis Smith di The Office, potrebbero anche essere stati forti candidati per un ritorno.
Per qunato riguarda la trama, quest’ ultima si potrebbe concentrare sul rapporto della protagonista con dei nuovi studenti, oppure con alcuni interessi amorosi, come per esempio l’ insegnante di educazione fisica. Non appena avremo notizie più chiare, noi saremo qui a darvele.