Happy Gilmore 2, il sequel della pellicola del 1996 su un giocatore di hockey semi-professionista che diventa una star del golf, è ufficialmente in produzione. Netflix ha iniziato la produzione il 9 settembre, quando le riprese sono cominciate in New Jersey, e gradualmente sono emerse le prime foto di Adam Sandler nei panni del protagonista.
Ciò che era iniziato come una serie di voci tra i fan si è trasformato in una vera e propria notizia quando Christopher McDonald, l’attore che interpretava il nemico di Happy nel film originale, ha rivelato la notizia durante una trasmissione televisiva. Sandler ha poi confermato la notizia durante The Dan Patrick Show, e nei mesi successivi ha rilasciato ulteriori dettagli su produzione, cast e trama in varie apparizioni televisive.
La maggior parte del team originale tornerà, tra cui Tim Herlihy, che ha co-sceneggiato il primo film con Sandler. Anche il regista Dennis Dugan e il produttore Robert Simonds saranno coinvolti nella produzione del film sotto la casa di produzione di Sandler, Happy Madison.
Cast di Happy Gilmore 2
Per prima cosa il membro più importante del cast è tornato a interpretare il suo ruolo: Adam Sandler. Il comico è già stato fotografato sul set insieme alla sua controfigura e ha detto a Jimmy Fallon che stava riprendendo il ruolo di Happy Gilmore 2. Anche Christopher McDonald, nel ruolo di Shooter McGavin, sarà di nuovo presente (lo abbiamo intervistato di recente a Brooklyn), così come Julie Bowen, che ha recitato in vari film di Sandler nel corso degli anni.
Non sorprende che molti nomi importanti faranno parte di Happy Gilmore 2, visto l’incremento di visibilità del golf nella cultura pop. Travis Kelce, tight end dei Kansas City Chiefs e appassionato di golf, ha espresso il suo interesse per il film nel podcast New Heights. Questo, a quanto pare, è bastato per attirare l’attenzione di Sandler, che ha garantito a Kelce un ruolo nel nuovo film.
Tra le altre aggiunte di rilievo troviamo Bad Bunny, recentemente apparso in F9, Bullet Train e Cassandro, e il golfista professionista John Daly, che ha una personalità un po’ da “campione del popolo” simile a quella di Gilmore. Anche l’artista hip hop Kid Cudi è tra i grandi nomi recentemente confermati, mentre l’attrice Margaret Qualley e il wrestler professionista Maxwell Jacob Friedman avranno ruoli minori.
Luoghi delle riprese
La maggior parte delle riprese di Happy Gilmore 2 si è svolta nel New Jersey centrale e costiero negli ultimi due mesi. È facile immaginare che questo darà al sequel un’atmosfera più classica e americana rispetto all’originale, che era stato girato in Canada. Infatti, i dietro le quinte di Sandler finora lo mostrano in sobborghi alberati e spiagge sabbiose.
Trama
Sebbene Sandler non abbia ancora rivelato notizie riguardo ai sequel, nel 2022 ha rivelato un’idea per la storia di Happy Gilmore 2, che potrebbe dare un indizio su cosa tratterà la trama. Nell’intervista, Sandler ha immaginato un possibile sequel in cui Happy, ormai più maturo, deve ancora fare i conti con il suo carattere impulsivo.
Partendo da questa idea, è facile immaginare Happy di nuovo nel mondo del golf, magari partecipando a un tour senior e affrontando ancora una volta il suo vecchio nemico Shooter McGavin. Un Happy più maturo rappresenta un’opportunità interessante per Sandler. Fino a ulteriori dettagli, Happy Gilmore 2 rimane un mistero.
Data di uscita di Happy Gilmore 2
Con l’avvio della produzione del sequel, le ultime notizie rivelano una possibile finestra di uscita per Happy Gilmore 2. La novità arriva dal golfista professionista John Daly, che avrà un cameo nella commedia sportiva insieme alla star della NFL Travis Kelce. Anche se Daly non ha rivelato dettagli sul suo ruolo speciale nel film, ha detto: “Ho già girato la mia parte, lo porteremo a termine. Dovrebbe uscire su Netflix forse a marzo o aprile dell’anno prossimo. ” Tuttavia, è importante sottolineare che nessun altro ha confermato questa data di uscita.