Venom 3: cosa sappiamo sul futuro del sequel

Recently updated on Aprile 26th, 2024 at 10:13 pm

Venom 3 si farà, la notizia ufficiale è arrivata alcuni mesi fa, ma cerchiamo di fare qualche passo in dietro ripercorrendo un pò quello che è stato il cammino cinematografico del noto personaggio Marvel. Eddie Brock, alias Venom, è apparso per la prima volta sul grande schermo nel terzo film di Raimi. Il personaggio in se per sè non era affatto male, ma era stato inserito in contesto dove ne potevamo fare a meno.

La Sony ha quindi deciso che era necessario dare al personaggio una sua storyline e quindi si è messa al lavoro. I primi due film sul personaggio, usciti rispettivamente nel 2018 e 2021, non hanno ricevuto un grande elogio dalla critica , questo però non ha fermato la Sony dalla realizzazione del terzo film.

Le conferme sono arrivate anche a seguito del’ enorme successo che ha ricevuto il videogioco Marvel , uscito nel novembre 2023, incentrato sull’ omonimo villain dei fumetti. Il personaggio, nella post credit di Venom 2 ha fatto presagire un futuro incontro con lo Spiderman di Tom Holland , ma per ora niente di tutto ciò.

Dobbiamo però tenere presente una cosa, ,nella scena finale Eddie è stato rispedito nel suo universo, ma non prima di lasciare un pezzo del simbionte dietro di sé, potenzialmente preparando una parte significativa dell’MCU, forse l’ introduzione del simbionte nell’ universo di Tom Holland, un’ idea che se sviluppata in maniera corretta, porterebbe un perfetto sviluppo della trama. Tuttavia, se ciò avrà qualche impatto su Venom 3 è ancora da capire.

Quando sarà rilasciato Venom 3

L’ultimo aggiornamento su Venom: The Last Dance ha fornito al pubblico il suo nome ufficiale , il film era stato precedentemente chiamato solo Venom 3, poiché il terzo film ora è programmato per l’ uscita il 25 ottobre 2024, anziché la precedente data di novembre. Entrambe queste novità sono entusiasmanti, poiché la serie di film di Sony si adatta perfettamente alla stagione di Halloween, e il nuovo titolo The Last Dance promette una conclusione drammatica alla trilogia, in linea con gli indizi forniti nei film precedenti.

Venom 3

Dopo un lungo periodo di incertezza riguardo al suo programma, la data di uscita di Venom 3 è il 25 ottobre 2024, spostata dalla precedente data di novembre 8, 2024, che a sua volta era stata modificata da una data di uscita iniziale di luglio 12, 2024. Ciò significa che Kraven The Hunter uscirà prima, e potrebbe ben suggerire l’esistenza di un Sony Spider-Verse più collegato da sfruttare per Venom: The Last Dance. Questo dovrebbe anche segnare un periodo di sei anni per l’intera trilogia di Venom, dato che il primo film è uscito nel 2018.

Chi tornerà nel sequel

Non sono ancora trapelate notizie dettagliate e certe sul cast di Venom: The last dance, ecco quello che sappiamo per ora. Senza ombra di dubbio Tom Hardy riprenderà il ruolo del protagonista. La pellicola includerà anche Chiwetel Ejiofor, Juno Temple and Clark Backo, nonostante queste conferme, i loro ruoli non sono ancora stati rivelati.

Regista di Venom: The Last Dance

Nonostante il successo di Venom: Let There Be Carnage, Andy Serkis non dirigerà Venom 3. Serkis sta attualmente lavorando a un’animazione di Animal Farm di George Orwell, un progetto che sta portando avanti da molto tempo e non potrà farlo entrambi. Al suo posto ci sarà Kelly Marcel, che ha scritto i primi due film di Venom e farà il suo debutto alla regia con questo progetto.

Trama


Non sono stati rilasciati dettagli sulla trama di Venom: The Last Dance, ma le speculazioni sul terzo film di Venom hanno preso spunto da Spider-Man: No Way Home e dai fumetti. Una nota che è stata fatta è che Venom 3 è descritto come “il capitolo finale” – qualcosa che si lega bene al suo titolo ufficiale di The Last Dance. Qualunque cosa accada in Venom: The Last Dance dovrebbe risolvere eventuali fili narrativi rimanenti nella trilogia, in particolare la relazione di Eddie con Anne e il suo legame con il simbionte di Venom che non ha mai desiderato in primo luogo.

La trama di Venom: The Last Dance potrebbe essere stata suggerita dagli eventi di Spider-Man: No Way Home, che ha presentato diversi cattivi delle passate franchigie di Spider-Man di Sony, ognuno dei quali potrebbe essere collegato all’universo di Venom.

Si è parlato della possibilità che l’ Avvoltoio possa formare una squadra con Morbius (Jared Leto), assime a Venom. Questo è un chiaro cenno verso i Sinister Six, una lega di cattivi contro cui Spider-Man è spesso messo contro. Ci potrebbe essere la possibilità che questi personaggi appaiano in Venom: The Last Dance, e dopo che Kraven the Hunter sarà introdotto nel suo film, potrebbe essere un altro potenziale membro dei Sinister Six a fare un cameo.

Nuovi personaggi

Ci sono diversi personaggi Marvel con cui Hardy potrebbe combattere in Venom 3, tra cui Morbius e Kraven del SSU. Il sequel potrebbe anche introdurre Prowler, Knull o Black Cat, poiché ognuno di loro è storicamente un rivale del simbionte nei fumetti. Teniamo presente che Hardy ha firmato solamente per tre film sul personaggio Marvel , a meno che non siano presenti futuri cambiamenti, questo sarà il suo ultimo film nelle vesti dell’ anti-eroe della Marvel. Questo però non vuol dire che non possa apparire in progetti futuri, magari con dei piccoli ruoli o camei.

Conclusioni

Con il ritorno di Tom Hardy e l’introduzione di nuovi personaggi, Venom: The Last Dance promette di essere un finale drammatico e avvincente per la trilogia di Venom. Mentre aspettiamo ulteriori dettagli sulla trama e sul cast, possiamo solo speculare su come questo film si collegherà all’MCU e all’universo di Spider-Man di Sony. Rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti su Venom 3.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *