Recently updated on Dicembre 19th, 2024 at 11:45 pm
Top Gun 3 sarà davvero realtà, a darne la conferma è lo storico produttore del franchise. La serie di Top Gun è una delle più proficue , ma soprattutto più celebri , nella storia del cinema. Top Gun ha lanciato la carriera di Tom Cruise, che ci ha saziato con una performance davvero eccezionale. Secondo alcuni , la pellicola era riuscita a dare ancora “più voce” all’ America progressista, che durante quel periodo era quasi all’ apice della sua grandezza. Per non parlare poi delle mode lanciate dal film , dai famosi occhiali Aviator, al giubbotto di pelle indossato dal protagonista.
Il primo film ha avuto un seguito, uscito nel 2022 con il nome di Top Gun: Maverick, riprendendo il nome del protagonista Maverick Mitchell, nel film in veste di istruttore alle nuove leve. Il sequel non ha deluso il pubblico e la critica, risultando ampiamente degno del predecessore, soprattutto con una storia che riprende e cita il primo film.
Cosa ci dobbiamo aspettare da Top Gun 3 ? Scopriamolo assieme.
Top Gun 3: l’ annuncio di Glen Powell
Glen Powell ha confermato che un altro sequel di “Top Gun” è in arrivo dopo l’inaspettato successo da più di un miliardo di dollari del secondo.
“Top Gun: Maverick”, che è stato annunciato per la prima volta nel 2010 ma è uscito solo nel 2022, è stata una grande scommessa per Paramount Pictures, per la star del film, Tom Cruise, e per il produttore Jerry Bruckheimer.
Il primo film “Top Gun” del 1986 fu un successo commerciale, vinse un Oscar e divenne parte integrante della cultura americana, ma ci sono voluti decenni per vedere il suo sequel che la pandemia di COVID-19 ha ulteriormente ritardato la produzione.
Considerando il successo di Top Gun: Maverick, un sequel avrebbe un potenziale successo molto simile al primo.
Ultimi aggiornamenti di Miles Teller
Durante una recente intervista Miles Teller ha parlato brevemente di Top Gun 3, rivelando di aver discusso del progetto con Tom Cruise. Sebbene l’attore sembri non essere a conoscenza dello stato della sceneggiatura, sottolinea che c’è un grande entusiasmo per la realizzazione del sequel. Per quanto riguarda l’aggiornamento di Teller, il fatto che Cruise abbia sottolineato che Teller avrebbe avuto il tempo di tornare in “forma da Top Gun” suggerisce che i metodi di ripresa pratici che hanno contribuito alle eccellenti recensioni di Top Gun: Maverick saranno riproposti.
Il probabile ritorno di Glen Powell e Miles Teller
Le più importanti testate giornalistiche hanno riportato a gennaio che “Top Gun 3” è in fase di lavorazione.
Le tre pubblicazioni, citando fonti anonime, hanno riferito che Paramount ha incaricato Ehren Kruger, co-sceneggiatore di “Maverick”, di iniziare a lavorare al prossimo sequel. Variety ha riportato che Kruger aveva iniziato a scrivere la sceneggiatura l’anno scorso e che Cruise e Paramount devono approvare la bozza finale.
Secondo le notizie, è previsto che Cruise, Powell e Teller riprendano i loro ruoli nel film. Deadline e Puck hanno anche riferito che i produttori di “Maverick”, Jerry Bruckheimer e David Ellison, torneranno per il sequel. Il regista di “Maverick”, Joseph Kosinski, dirigerà o produrrà il nuovo film.
A giudicare dai recenti commenti di Powell, è probabile che torni per il sequel. L’unica domanda rimasta è se Cruise e Teller si uniranno a lui.
Possibile trama di Top Gun 3
Il finale di Top Gun: Maverick non ha esplicitamente preparato il terreno per un terzo film, ma non era necessario per far funzionare un sequel. La storia di Top Gun 3 inevitabilmente includerà una nuova missione che richiederà l’intervento di Maverick e degli altri piloti, e i dettagli specifici saranno secondari rispetto a ciò che significheranno per lo sviluppo dei loro personaggi. Tuttavia, Maverick potrebbe aver avviato la nuova storia, poiché l’ammiraglio Cain aveva pianificato di sostituire i piloti umani con una flotta di droni.
Probabilmente Top Gun 3 vedrà Maverick e altri piloti umani combattere contro eventuali droni per dimostrare che l’uomo è superiore alla macchina. Ciò che renderebbe questa storia ancora migliore sarebbe una riunione di Top Gun. Come già accennato, la maggior parte dell’equipaggio non è tornata per Top Gun 2, quindi una battaglia contro le macchine offre la trama perfetta per una riunione in Top Gun 3.
Top Gun 3 potrebbe vedere la riunione del team originale di piloti per dimostrare che gli uomini volano meglio delle macchine, e sarebbe un omaggio soddisfacente al film originale. Inutile dire che la trama che prevede la sostituzione dei piloti umani con droni probabilmente farà parte dell’impostazione di Top Gun 3, ma sarà interessante vedere in che misura.