Sherlock Holmes 3: nuovi dettagli sul sequel

Recently updated on Agosto 10th, 2024 at 06:30 pm

Sherlock Holmes 3 è il seguito di Sherlock Holmes – Gioco di ombre del 2011, e continua il viaggio del personaggio interpretato da Robert Downey Jr., insieme al Dr. John Watson interpretato da Jude Law. I primi due film della saga di thriller misteriosi ambientati in epoca vittoriana, entrambi diretti da Guy Ritchie, hanno incassato complessivamente 1 miliardo di dollari al botteghino globale contro un budget di produzione totale di soli 215 milioni di dollari, dimostrando che il franchise di Sherlock Holmes è molto redditizio per la Warner Bros.

Le ultime notizie

Sono passati più di dieci anni dall’uscita del secondo film della trilogia di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr., e nonostante Sherlock Holmes 3 di Guy Ritchie sia stato confermato poco dopo l’uscita di Gioco di ombre, la data di uscita per il prossimo film con RDJ e Jude Law rimane sfuggente. Il terzo film potrebbe essere rimasto bloccato in un limbo di sviluppo per alcuni anni, con una serie di sceneggiatori che hanno lavorato sulla storia del film, ma è ancora in fase di realizzazione — e il tempo passato significa che c’è molto da discutere su Sherlock Holmes 3. Sebbene l’aggiornamento di metà 2023 su Sherlock Holmes 3 sia ben lontano dalla conferma di una data di uscita, rivela che Robert Downey Jr. non ha abbandonato il franchise di Sherlock Holmes.

Il film era stato programmato per un’uscita nel 2021 a un certo punto, suggerendo che la Warner Bros. prevedeva una produzione senza intoppi e che tutte le parti coinvolte erano impegnate.

Sherlock Holmes 3

Sherlock Holmes 3: arriva la conferma ufficiale

Sherlock Holmes 3 è stato confermato per la prima volta nel 2011, poco dopo l’uscita di Gioco di ombre, ma la produzione è stata incredibilmente lenta fino a quando non è ripresa nel 2018 (via Collider). Nel luglio 2019, è stato confermato che Dexter Fletcher, regista di Rocketman, era stato ingaggiato per dirigere Sherlock Holmes 3. Non è stata fornita alcuna motivazione ufficiale sul perché Ritchie fosse stato sostituito.

Chris Brancato, co-creatore di Narcos di Netflix, è stato scelto dalla Warner Bros. per scrivere la sceneggiatura di Sherlock Holmes 3. Quando il regista Dexter Fletcher è stato coinvolto nel progetto, era stata fissata una finestra di uscita per il 2021. Tuttavia, questo non si è mai concretizzato, probabilmente a causa della pandemia di COVID-19 del 2020. Da allora, non è stata annunciata una nuova data di uscita e non è chiaro se lo sviluppo del ritardato Sherlock Holmes 3 abbia ripreso slancio.

La possibile trama di Sherlock Holmes 3

Qualunque sarà la trama di Sherlock Holmes 3, questa dipenderà chiaramente dal finale di Sherlock Holmes – Gioco di ombre. Dopo aver sventato i piani del Professor Moriarty (Jared Harris) per scatenare una guerra in Europa, Holmes si è apparentemente sacrificato per eliminare Moriarty e proteggere Watson e sua moglie Mary. Tuttavia, si è scoperto che Holmes è sopravvissuto alla caduta ed è rimasto illeso. Questo lascia la porta aperta per una terza storia, che non deve necessariamente seguire gli scritti di Sir Arthur Conan Doyle.

Sebbene nulla sia ancora certo, si presume che la trama di Sherlock Holmes 3 sarà un mistero che non solo metterà alla prova l’ingegno del duo, ma li metterà anche in pericolo di vita. L’opzione più probabile è una combinazione delle opere di Conan Doyle e dell’immaginazione moderna di Hollywood per rendere di nuovo entusiasmante il franchise ormai stanco.

Cast

Il cast di Sherlock Holmes 3 non è ancora stato ufficialmente confermato, ma si prevede che le star dei primi due film della trilogia, Robert Downey Jr. e Jude Law, torneranno a interpretare i loro ruoli. Robert Downey Jr. dovrebbe riprendere il ruolo di Sherlock Holmes, mentre Jude Law dovrebbe tornare nei panni del Dr. John Watson, compagno e voce della ragione di Holmes. Gli altri membri del cast restano incerti, il loro ritorno dipenderà dalla direzione che prenderà la storia. È probabile che altri attori dei film precedenti possano riprendere i loro ruoli, ma non è ancora chiaro chi saranno.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *