Presunto Innocente: avrà una seconda stagione ?

La tanto chiacchierata serie Presunto Innocente, uscita sulla piattaforma AppleTV+, avrà una seconda stagione…ma con alcune differenze.

Se avete visto il finale di Presunto Innocente, probabilmente vi starete chiedendo cosa succederà alla famiglia di Rusty dopo quello che hanno vissuto. Dopo un processo estenuante, Rusty Sabich è stato dichiarato innocente e l’assassino di Carolyn è stato finalmente rivelato, ma è davvero la fine della loro storia?

Ecco due notizie interessanti, una buona, e l’ altra un po’ meno. La buona notizia è che Apple TV+ ha rinnovato Presunto Innocente per una seconda stagione. La cattiva notizia è che probabilmente non includerà Rusty Sabich. E’ stato rivelato che la seconda stagione seguirà un “nuovo caso ricco di suspense” che significa tutto e niente. Fortunatamente, il team creativo della prima stagione ha confermato il proprio ritorno per la prossima fase. Jake Gyllenhaal, David E. Kelly e J.J. Abrams torneranno come co-produttori, mentre Scott Turow, autore del romanzo da cui è tratta la serie, sarà co-produttore esecutivo. Se saremo fortunati potremo veder un cameo di Jake Gyllenhaal assieme ad altri personaggi della scorsa stagione, ma la storia sarà sicuramente incentrata su qualcosa di nuovo.

Trama di Presunto Innocente 2

Tutto ciò che sappiamo con certezza è che la seconda stagione presenterà un nuovo caso. La serie potrebbe diventare un’antologia e introdurre una trama completamente diversa, oppure i produttori potrebbero adattare Innocent, il sequel di Turow, nella seconda stagione. Dovrebbero apportare qualche modifica, ma la storia si svolge circa vent’anni dopo il processo di Carolyn Polhemus. La moglie di Rusty, Barbara, è morta, e lui è stato accusato di omicidio. Naturalmente, lui e Tommy si ritrovano per un altro scontro in tribunale, e questa volta Tommy è ancora più determinato a distruggere Rusty. Mi piacerebbe vederlo sullo schermo, ma sono sicuro che qualunque cosa decidano di fare sarà comunque interessante da guardare.

presunto innocente

Produttori e Sceneggiatori

David E. Kelley è showrunner e produttore esecutivo attraverso la David E. Kelley Productions, con Matthew Tinker della DEKP anche come produttore esecutivo. J.J. Abrams e Rachel Rusch Rich sono produttori esecutivi tramite Bad Robot Productions e torneranno per la seconda stagione di Presunto Innocente. Gyllenhaal è produttore esecutivo con la sua casa di produzione, Nine Stories. La prima stagione di Presumed Innocent è anche prodotta esecutivamente da Thomason e Sharr White. Turow e Miki Johnson sono co-produttori esecutivi. La prima stagione è diretta e prodotta esecutivamente da Anne Sewitsky e Greg Yaitanes. Lo studio è Warner Bros. Television, con cui Bad Robot ha un accordo complessivo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *