Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024 15:05
Pirati dei Caraibi 6 si farà, è menomale aggiungerei, il produttore esecutivo lo ha confermato, ma ci sarà una ventata di aria fresca che a molti potrà non piacere.
L’ultimo aggiornamento sul cast del futuro film è deludente dopo sette anni di voci, ma secondo me ha senso per l’amato franchise Disney. Il più recente film di Pirati dei Caraibi, è uscito nei cinema nel lontano 2017, e la sua accoglienza meno che ideale ha rallentato la serie negli anni successivi. Nonostante l’annuncio (e la potenziale cancellazione) di uno spin-off guidato da Margot Robbie, così come la conferma di Pirati dei Caraibi 6, Disney ha fatto ben poco progresso su nuovi progetti ambientati in questo mondo.
Con pochi aggiornamenti sui nuovi sequel/ eventuali spin-off di Pirati dei Caraibi, sono emerse speculazioni su personaggi che tornano e trame non risolte. Tuttavia, Disney ha chiarito la situazione con il suo ultimo aggiornamento sul cast per il sesto film. E sebbene le ultime notizie possano deludere coloro che speravano nel ritorno di Jack Sparrow, la creazione di uno spin-off può fare solo che bene ad un franchise che necessità di un nuovo “capitano”.
Il commento di Bruckheimer fa sembrare che il prossimo Pirati dei Caraibi 6 presenterà un cast completamente nuovo, il che significa che Johnny Depp non tornerà nel ruolo del Capitano Jack Sparrow. Depp è stato il protagonista di tutti e cinque i film dei “Pirati” finora. Variety ha riportato nell’estate del 2020 che Disney era in fase di sviluppo iniziale su due film dei “Pirati”: un reboot guidato da Margot Robbie e un sesto film della franchise originale scritto da Craig Mazin e Ted Elliott, quest’ultimo dei quali ha co-scritto i primi quattro film dei “Pirati”. Negli ultimi mesi è stato fatto anche il nome di Ayo Edebiri, la famosa star della serie televisiva The Bear, quest’ ultima dovrebbe prendere il ruolo del nostro amato Capitan Jack Sparrow, la notizia però non è stata confermata da nessuno.

Pirati dei caraibi 6 : ma Johnny Depp ?
Nonostante le speculazioni che Johnny Depp e altri membri del cast originale potessero tornare per Pirati dei Caraibi 6, il produttore Jerry Bruckheimer ha rivelato che il prossimo sequel riavvierà il franchise Disney. Durante un’intervista con ComicBook.com, Bruckheimer ha ammesso che questo è precisamente perché non vogliono aspettare che gli ex protagonisti di Pirati siano disponibili per girare. Ha spiegato: “Stiamo per riavviare il franchise, quindi è più facile mettere insieme il cast perché non devi aspettare certi attori.” Il presidente di Disney, Sean Bailey, ha condiviso un sentimento simile l’anno scorso, suggerendo che lo studio non dipendesse da Depp per andare avanti.
Si tratta della scelta giusta ?
È difficile immaginare un film dei Pirati dei Caraibi senza Jack Sparrow di Depp al timone, ma le avventure precedenti del personaggio suggeriscono che un riavvio sia la migliore direzione per la franchise Disney. Nonostante gli ultimi due film della saga non abbiano una storia originale come quella dei primi tre film, le ultime due pellicole riescono lo stesso a funzionare bene. Nemmeno il personaggio di Depp è riuscito a evitar loro di sembrare noiosi e troppo sfruttati. È difficile vedere come un altro sequel diretto potrebbe ravvivare la storia, ed infatti è sicuramente una strada da scartare a priori. Al contrario, un nuovo cast di personaggi potrebbe portare qualcosa di fresco alla serie, permettendo a Pirati dei Caraibi 6 di avere successo come i primi tre film e potenzialmente generandone anche di più. Non sappiamo con precisione se Edebiri o Robbie ricopriranno un ruolo da protagoniste in Pirati dei Caraibi 6. Senza dubbio , non ci prederemo questo atessisimo film.
Scopri di più da Considera il film
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.