La top 5 dei migliori film di Christian Bale

I film di Christian Bale , sono davvero molti e ricchi di successi. Durante la sua prolifica carriera, l’ attore ha recitato in alcuni grandi film. Rinomato come uno degli artisiti più versatili di Hollywood, Bale ha iniziato la sua carriera come attore bambino. Ha sfondato all’età di 13 anni con un ruolo nel film sulla seconda guerra mondiale di Steven Spielberg, L’impero del sole, e il suo successo iniziale lo ha portato a diventare una vera e propria star del cinema da adulto.

È completamente impegnato nei suoi personaggi, rimanendo spesso in carattere durante le riprese, e non ha paura di perdere o guadagnare peso per rendere un personaggio più credibile, come è stato il caso del suo ruolo nominato agli Oscar di ex vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney in “Vice”. Diciamocelo, i film di Christian Bale , hanno sempre avuto molto successo.

Bale è stato nominato per tre Oscar (vincendone uno per “The Fighter” e ricevendo candidature per “American Hustle” e “The Big Short“), tre Golden Globe (vincendone uno, ancora per “The Fighter”) e cinque candidature ai Screen Actors Guild Awards, di cui ne ha vinti due (“The Fighter” e “American Hustle”). Tra i suoi film del 2022 figurano “Amsterdam” per David O. Russell e “The Pale Blue Eye” per Scott Cooper. Il prossimo film di Christian Bale sarà sul personaggio di Frankestein , dove egli stesso interpreterà il protagonista.

film di Christian Bale

Dal biopic sul pugilato The Fighter alla satira di American Psycho al trilogia basata sui fumetti di The Dark Knight, i migliori film di Bale comprendono una serie di generi e stili diversi. L’ attore è al momento a lavoro per un nuovo progetto sul personaggio di Frankestein, la pellicola è programmata per essere rilasciata nel 2025.

The Machinist

Fra i film di Christian Bale non potevamo mettere The Machinist. Prima dell’inizio delle riprese, Bale ha perso 62 chili per il suo ruolo in The Machinist, una delle più grandi trasformazioni fisiche dell’attore. Interpreta Trevor Reznik, un operaio di fabbrica pericolosamente sottopeso che non è riuscito a dormire per un intero anno e sta sviluppando paranoia e illusioni come risultato. Il film è uno studio psicologico dei personaggi che lascia senza fiato. Anche se è stato un flop al botteghino al momento della sua uscita originale, The Machinist è stato ben accolto dalla critica, con particolare elogio per la performance profondamente impegnata di Bale, ed è ora considerato un vero e proprio cult.

film di Christian Bale

The Prestige , uno dei migliori film di Christian Bale

Tratto dal romanzo omonimo di Christopher Priest, The Prestige è un avvincente racconto di maghi rivali nella Londra degli anni ’90 del 1800. Bale è ben affiancato a Hugh Jackman nei ruoli principali: il mago di classe lavoratrice Alfred “Il Professore” Borden e il mago aristocratico Robert “Il Grande Danton” Angier. Nelle mani del regista del Dark Knight di Bale, Christopher Nolan, The Prestige è un thriller magico realista teso che costruisce magistralmente fino a una svolta scioccante. I tre atti della sceneggiatura sono strutturati come le tre fasi di un trucco di magia: il patto, il colpo di scena e il prestigio. Sicuramente da inserire nei migliori film di Christian Bale.

film di Christian Bale

Trilogia del Cavaliere Oscuro

Una trilogia imponente, una delle più famose e accredittate fra tutte, che rientra senza dubbio fra i migliori film di Christian Bale.

Ripensando ai tre film della trilogia di The Dark Knight, è difficile negare che non siano i migliori film sui supereroi ad oggi. Nulla si è avvicinato ad una grandezza tale.

Nel 1997, dopo tre film abbastanza riusciti (due di Tim Burton), la saga di Batman si interruppe completamente, a causa del criticamente detestato Batman & Robin, diventato famoso per essere uno dei più grandi flop del cinema. Il film diretto da Joel Schumacher, che vede George Clooney indossare una tuta davvero bizzarra, ha lasciato un’eredità tra i fan dei fumetti come uno dei peggiori film di sempre. “Penso che potremmo aver ucciso la serie,” confessò in seguito Clooney, giurando di non riprendere mai più il ruolo.

Anche se la Warner Bros. aveva piani per produrre un altro Batman di Schumacher, alla fine i piani alti si resero conto della situazione e assunsero il regista, all’ epoca ancora “emergente” Christopher Nolan per riavviare la serie. L’ attore ed il regista hanno creato una solida collaborazione durante questi anni, portando sul grande schermo molti progetti , citati anche sopra. Si tratta di una collaborazione al pari di Scorsese e De niro , ma anche come Tarantino e Dicaprio.

Una trilogia imponente tra i film di Christian Bale

Il regista Christopher Nolan ha creato una delle migliori serie di supereroi di tutti i tempi con la trilogia di The Dark Knight, e ecco come si collocano le sue puntate. Considerando la diversità dei fandom di Marvel e DC, non ci sarà mai un’opinione concorde sulla scelta del miglior personaggio supereroe di sempre. Tuttavia, quando si tratta di quella conversazione, ci sono certi eroi che si collocano sempre nei primi posti della lista, e non c’è dubbio che Batman, il difensore residente di Gotham City, sia uno di loro.

film di Christian Bale

Batman è uno dei più antichi supereroi nati nelle pagine dei fumetti DC, ed è stato anche uno dei primi supereroi ad essere ampiamente adattato per lo schermo. Ha recitato in serial teatrali negli anni ’40, in una amatissima serie televisiva guidata da Adam West negli anni ’60, e in un successo di critica diretto da Tim Burton nel 1989 che ha contribuito a stabilire i film sui supereroi come una forza potenzialmente formidabile al botteghino.

La performance più famosa di ogni Batman interpretato dal vivo fino ad oggi rimane la trilogia di Nolan, The Dark Knight, che si presenta come una storia di enorme successo, rendendo la classifica interna della serie un’ipotesi ancora più interessante. Questa è stata un trilogia davvero imponente ed in grado di affermare il regista Nolan, ma soprattutto tutti i futuri film di Christian Bale con lui protagonista.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *