Fallout 2 sta ufficialmente arrivando. Prime Video ha dato il via a una seconda stagione dell’adattamento del videogioco nominato agli Emmy di Jonathan Nolan poco più di una settimana dopo che la stagione 1 è caduta nella sua interezza sul servizio di streaming Amazon.
Ma dobbiamo aspettare ancora un pò, prima di tornare a Wasteland , e possibilmente a New Vegas. Mentre la stagione 2 è ufficialmente in lavorazione, non abbiamo ancora una data di ritorno ufficiale. In effetti, attualmente è altrettanto probabile che Fallout 2 arrivi nel 2026 come nel 2025.
Nel frattempo, ci siamo noi. Che si tratti di indiscrezioni sul rilascio, ipotesi sulla trama o annunci di casting, qui troverai le ultime novità su “Fallout”. Ecco tutto ciò che sappiamo finora sulla seconda stagione.
Le ultime notizie
Al momento, le informazioni restano ben custodite, ma alcuni dettagli interessanti sono emersi. Wagner ha dichiarato: “Stiamo andando il più velocemente possibile”, sottolineando che il lavoro svolto nella prima stagione, inclusi set, risorse ed effetti visivi, ha permesso di accelerare i tempi. Anche Robertson-Dworet ha confermato questi progressi, affermando che la stagione 2 è già molto avanti rispetto alla prima.
Una data di uscita verso la fine del 2025 non è da escludere. Walton Goggins ha confermato il suo ritorno sul set nei panni di Ghoul a dicembre 2024. Inoltre, su X (Twitter) e Reddit sono trapelate immagini dal set che mostrano il mondo della seconda stagione in costruzione (fonte: The Gamer). Tra le fughe di notizie più intriganti ci sono le presunte foto del set di Novac, una location di “Fallout: New Vegas” (fonte: Fallout Films su X).
Per riferimento, la prima stagione ha iniziato le riprese a luglio 2022 ed è stata rilasciata su Prime Video 21 mesi dopo, nell’aprile 2024. Considerando il lavoro già avviato per Fallout 2, è improbabile che ci vogliano di nuovo 21 mesi, ma, dato l’elevato valore produttivo della serie, è difficile che i nuovi episodi arrivino nel 2025.
C’è però un imprevisto che potrebbe causare ritardi: gli incendi boschivi nell’area di Los Angeles hanno sospeso le riprese fino a quando le condizioni non saranno sicure . Si spera che la situazione migliori rapidamente per il bene dello show e di tutte le persone coinvolte, ma al momento non è chiaro quale impatto avrà questo stop sulla produzione.
Indipendentemente da quando uscirà Fallout 2, una cosa è certa: i nuovi episodi arriveranno su Prime Video. Tuttavia, potrebbero non essere rilasciati tutti insieme. In un’intervista con The Wrap, il regista e produttore esecutivo Jonathan Nolan ha spiegato che, sebbene la prima stagione sia stata distribuita interamente in una volta, non è detto che Prime Video adotti la stessa strategia per la seconda. “Per alcune serie ha senso farlo con la prima stagione, ma non necessariamente in futuro”. Tuttavia, ha precisato che non è stata ancora presa una decisione definitiva e che ogni scelta in merito è ancora lontana.
Il cast di Fallout 2
Ella Purnell tornerà assolutamente nei panni di Lucy in Fallout 2: una delle tre protagoniste dello show, Lucy è un’abitante ottimista di Vault il cui mondo è capovolto dagli eventi della stagione 1. Attualmente è con il Ghoul, rintracciando suo padre Hank.
Aaron Moten nei panni di Maximus : un altro protagonista, Maximus era un giovane e zelante membro della Confraternita d’Acciaio prima degli eventi della prima stagione. Ora è un cavaliere della Confraternita, ma non più uno zelote. È anche un potenziale interesse romantico per Lucy.
Walton Goggins come Ghoul, Fallout 2 non si potranno fare senza di lui: il terzo protagonista dello show, il Ghoul è uno spietato cacciatore di taglie con un passato misterioso come un essere umano di nome Cooper Howard. È a caccia di sua moglie Barb, che ha lavorato per Vault-Tec prima dell’apocalisse nucleare, e sta aiutando Lucy a caccia di suo padre Hank.
Kyle MacLachlan nei panni di Hank: Hank era un ex dipendente di Vault-Tec prima dell’apocalisse ed è stato installato come Sovrersore di Vault 33 prima di essere rapito da Moldaver nella stagione 1. È il padre di Lucy e Norm.
Moises Arias nei panni di Norm: figlio di Hank e fratello di Lucy, Norm scopre un’oscura cospirazione in Vaults 33 e 32 durante la stagione 1.
Sarita Choudhury come Lee Moldaver: rapitore di Hank e membro della New California Republic. Sembra che sia morta alla fine della stagione 1, ma non è confermato. Potrebbe presentarsi nelle scene di flashback anche se la sua morte è confermata nella seconda stagione.
Frances Turner nei panni di Barb Howard: dirigente di Vault-Tec e moglie di Cooper Howard, si scopre che Barb non è proprio quello che sembra entro la fine della stagione 1. Suo marito è ora il Ghoul cacciatore di taglie, ed è attualmente a caccia di lei, supponendo che sia sopravvissuta alla guerra nucleare prima dello spettacolo.
Macaulay Culkin in un ruolo sconosciuto: secondo quanto riferito, Culkin si è unito al cast ma il ruolo è ancora segreto
A parte il cast previsto dettagliato sopra, c’è un’altra voce sul casting che circola. In un’intervista, Jonathan Nolan ha confermato che Aaron Paul ha mostrato un serio interesse ad apparire in Fallout 2. Il tempo dirà se quel desiderio darà i suoi frutti per la famosa star di Breaking Bad.
Fallout 2: alcune teorie sulla trama
Al momento, non sappiamo nulla di concreto su cosa aspettarci nella seconda stagione di “Fallout”. Tuttavia, in base alla fine della stagione 1, Ghoul e Lucy sembrano pronti ad attraversare il Mojave Wasteland e arrivare a New Vegas.
Cosa faranno il Ghoul e Lucy non lo sappiamo, tuttavia possiamo fare alcune ipotesi. Quello che non sappiamo è quanto velocemente raggiungeranno questi obbiettivi in Fallout 2.
Ma la loro relazione avrà un impatto importante su Fallout 2 e sulla serie in futuro. Ella Purnell, che interpreta Lucy in “Fallout”, ha detto: “Poiché lasciamo Lucy in un posto così vulnerabile e senza precedenti, potrebbe andare da qualsiasi parte e non sarei sorpreso”.
Alla fine della stagione 1, il padre di Lucy, Hank, era decollato con l’armatura di potere di Maximus, apparentemente diretto verso la location della serie di videogiochi “Fallout” di New Vegas. In Fallout 2 ci aspettiamo che il Ghoul e Lucy siano a caccia di Hank, che è stato rivelato essere un ex dipendente di Vault-Tec alla fine della stagione 1. Ciò significa che ha lavorato con la moglie del Ghoul ,Barb Howard, che il Ghoul sta ancora cercando di trovare.
Se avremo New Vegas in Fallout 2, molto probabilmente avremo il ritorno del signor House. Nel gioco “Fallout: New Vegas”, Robert House è il sovrano della città post-apocalittica. Dato che, in un’intervista, gli showrunner hanno promesso che i personaggi sono legati a Las Vegas e che ci sarà più di Mr. House, questo punto sembra inevitabile.
Sembra anche che siamo sicuri di ottenere Deathclaws. In quella stessa intervista, lo showrunner Graham Wagner ha detto che Deathclaws apparirà nella stagione 2 e che sono “molto entusiasti di affrontare finalmente uno degli elementi più iconici del gioco”. Insomma, non ci resta che aspettare altri aggiornamenti , che saremo pronti a darvi il prima possibile, nel frattempo rimanete sintonizzati !