“Dodgeball 2” è in lavorazione dal 2013 e la produzione del film è ufficialmente iniziata,. Questo film è un sequel della commedia del 2004 “Dodgeball: A True Underdog Story”, in cui Vince Vaughan interpreta Peter LaFleur, il proprietario di una palestra che sta lottando per rimanere aperta. Peter forma una squadra e partecipa a un torneo di dodgeball nella speranza di ottenere abbastanza soldi per mantenere aperta la struttura . Durante il torneo, la squadra si scontra con il rivale di Peter, il collega proprietario di palestra White Goodman, interpretato da Ben Stiller.
“Dodgeball: A True Underdog Story” è stato un successo al botteghino e ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Un sequel è stato annunciato nove anni dopo, ma lo sviluppo si è bloccato per molti anni fino a quando 20th Century Studios ha annunciato che avrebbe rilasciato “Dodgeball 2”. Vaughan tornerà nel ruolo di Peter nel sequel, suggerendo che “Dodgeball 2” mostrerà cosa è successo ai personaggi amati dopo che la palestra Average Joe’s è stata salvata dalla chiusura grazie al torneo di dodgeball.
Dodgeball 2 è ufficiale
Sebbene non abbia ancora un titolo, “Dodgeball 2” è stato ufficialmente confermato in lavorazione nell‘aprile 2023. Quando “Dodgeball 2” è stato inizialmente concepito nel 2013, Clay Tarver era stato assunto per scrivere la sceneggiatura del film. Jordan VanDina scriverà la sceneggiatura del film. L’attore protagonista Vince Vaughan sarà anche produttore di “Dodgeball 2”, il che significa che avrà senza dubbio un ruolo importante nel progetto.
Trama
Poiché sono passati molti anni dalla prima uscita di “Dodgeball”, ci sono molte direzioni che la storia di un sequel potrebbe prendere. La trama più sicura sarebbe quella di ricreare le stesse sfide del primo film con gli stessi personaggi. Tuttavia, questa strada potrebbe essere troppo sicura, anche se il primo film è stato molto amato dal pubblico. “Dodgeball 2” potrebbe essere un vero film di reunion in cui la squadra dell’Average Joe’s si riunisce per competere nel torneo per divertimento, oppure potrebbe tentare di alzare la posta in gioco facendo competere la squadra in un torneo globale contro nuovi avversari.
Cast
Oltre a Vince Vaughan e Ben Stiller, “Dodgeball: A True Underdog Story” presenta un ampio cast corale. Finora, Vaughan è l’unico attore confermato per “Dodgeball 2”. Mentre il co-protagonista Justin Long sembra aperto all’idea di girare “Dodgeball 2”, l’attore ha condiviso che sa che Ben Stiller è esitante riguardo ai sequel. Basandosi su questo, sembra che Vaughan avrà molto lavoro da fare per convincere Stiller a tornare nel ruolo di White Goodman. Il veterano Rip Torn è deceduto nel 2019 e non potrà riprendere il suo ruolo di Patches O’Houlihan.