Deadpool 3 arriverà nelle sale cinematografiche questa estate e finalmente abbiamo il primo trailer e il titolo ufficiale per la tanto attesa pellicola dell’MCU.
Come ampiamente anticipato, il primo trailer è arrivato durante il Super Bowl dell’11 febbraio, regalandoci le prime immagini di Deadpool 3 e il titolo ufficiale: Deadpool & Wolverine.
Il terzo capitolo ha concluso le riprese nel gennaio 2024 in vista della sua uscita nelle sale questa estate, anche se dobbiamo aspettare un po’ di più per il terzo capitolo.
Nel novembre 2023, Marvel ha confermato che Deadpool 3 arriverà ora a luglio 2024 anziché maggio 2024. Si trova ora nella posizione insolita di essere l’unico film dell’MCU ad essere rilasciato quest’anno.
Tuttavia, c’è così tanto da aspettarsi che probabilmente sarebbe comunque il più grande lancio Marvel di quest’anno, anche se ci fossero altri film in uscita.
Uscita nelle sale
Come accennato in precedenza, Deadpool 3 arriverà ora nelle sale cinematografiche il 26 luglio, un leggero ritardo rispetto alla sua uscita originaria del 3 maggio 2024.
Originariamente, il film era programmato per uscire nelle sale il 6 settembre 2024, prima di essere posticipato al 8 novembre 2024, e improvvisamente spostato nuovamente sei mesi prima, prima di essere ritardato alla sua data attuale.
Speriamo che quella data non cambi ora che le riprese sono state completate il 24 gennaio 2024. Ryan Reynolds ha segnato l’occasione condividendo uno scatto particolare, naturalmente, mentre Hugh Jackman ha condiviso un video in cui si fa tagliare i capelli.
Il film inizialmente ha girato da maggio a luglio 2023, prima di essere interrotto dallo sciopero degli scrittori e degli attori a Hollywood.
Successivamente ha ripreso a fine novembre dove la produzione è stata colpita da fughe di notizie ed immagini provenienti dal set.
Deadpool 3: chi sarà presente nel film ?
Beh, ovviamente, Ryan Reynolds sarebbe sempre tornato nei panni di Wade Wilson, alias Deadpool, e ha un’importante compagnia.
Come accennato in precedenza, Hugh Jackman farà il suo debutto nell’MCU nel ruolo di Wolverine. Non sappiamo ancora esattamente come funzionerà canonicamente, ma supponiamo che ci saranno delle manovre multiversali.
Reynolds ha tecnicamente già fatto il suo debutto nell’MCU in una pubblicità con il personaggio di Thor: Ragnarok, ed ha anche ricevuto un riferimento nel parco divertimenti Avengers Campus nella corsa Avengers Assemble: Flight Force. C’è anche una nuova ed eccitante aggiunta all’universo Marvel nel complesso, dato che Emma Corrin è stata confermata nel cast del film nel ruolo del principale antagonista.
Non sappiamo ancora chi interpreterà, ma sappiamo che hanno avuto una “debriefing Marvel” prima delle riprese. Il rumor attuale è che potrebbero interpretare il supervillain degli X-Men, Cassandra Nova, ma non è confermato. La star di Succession, Matthew Macfadyen, farà anche il suo debutto nell’MCU in Deadpool 3 e il primo trailer ha rivelato che interpreta un agente della TVA, secondo le voci Mr. Paradox.
Deadpool 2 ci ha presentato una serie di nuovi eroi nel team degli X-Force — e anche se alcuni non sono sopravvissuti abbastanza a lungo, potremmo vedere il ritorno di Cable (Josh Brolin). Non vedremo però Domino (Zazie Beetz): l’attrice ha confermato che non tornerà per il terzo film.
Ora sappiamo che Stefan Kapičić tornerà nei panni di Colosso, e il primo trailer ha rivelato il ritorno dei compagni di squadra degli X-Force Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand), Yukio (Shioli Kutsuna), Shatterstar (Lewis Tan) e Peter (Rob Delaney).
Possibile trama
Anche se ora abbiamo il primo trailer, non sappiamo ancora completamente di cosa tratterà Deadpool 3.
Un accenno alla trama dal co-sceneggiatore Rhett Reese ci fa pensare che il terzo film farà dell’arrivo di Deadpool nell’MCU parte della sua storia, affrontando direttamente il fatto che ora è in un universo totalmente diverso rispetto a prima anziché riconfigurare il suo status nell’MCU.
Non è chiaro come il collegamento dell’MCU del film avrà un ruolo nella continuità della serie dai primi due film o se sarà effettivamente un soft reboot. Questo significa che i viaggi nel tempo avranno un ruolo più prominente in Deadpool 3? Staremo a vedere… Ovviamente non vediamo l’ ora di vederlo nelle sale a luglio !