Recently updated on Novembre 10th, 2024 at 10:12 am
Il rilascio eventualmente di Creed 4 rimane una questione aperta, ma per quanto tempo rimarrà in attesa il blockbuster pugilistico di Michael B. Jordan?
Seguendo le orme della serie di film molto popolare di Rocky, i film di Creed hanno servito come un moderno passaggio di testimone da Sylvester Stallone a Jordan per una nuova generazione di film sul pugilato.
Dal 2015, i primi tre film di Creed hanno raccontato la storia di Adonis Creed, una volta un pugile emergente , ma , seguendo le orme di suo padre è diventato il nome più grande nel pugilato. Creed 4 è stato confermato che avverrà, ma a parte questo, è stata rilasciata pochissima informazione sul film.
Quando sarà rilasciato Creed 4
Annunciato in sviluppo a novembre 2023 (appena otto mesi dopo l’uscita di Creed III), Creed 4 sembra riportare la serie di Rocky/Creed sul grande schermo per il decimo film.
Secondo il produttore della serie, Irwin Winkler (tramite Deadline), il quarto Creed vedrà anche Jordan non solo tornare come protagonista, ma anche come regista. Creed III ha segnato il debutto alla regia di Jordan, e Creed 4 sembra seguire lo stesso percorso.
Ciò è avvenuto pochi mesi dopo che Michael B. Jordan aveva detto in un’intervista che un quarto film di Creed sarebbe “sicuramente” accaduto, ma non era ancora stato ufficialmente annunciato.
Ha aggiunto, dicendo a Screen Rant nel marzo 2023: “Vedrete che l’universo di Creed continuerà a crescere” oltre Creed III:
“Ma vedrete che l’universo di ‘Creed’ continuerà a crescere ed espandersi. Penso che abbiamo investito in alcuni personaggi davvero interessanti a cui molte persone stavano rispondendo. Ci sarà di più della famiglia Creed, e ci saranno di più su alcuni dei personaggi che amate di questo film”.
Creed III è entrò in pre-produzione circa nell’ottobre 2020, poco più di due anni e mezzo prima dell’uscita effettiva del film.
Ultime News
L’ ultime news riguardano l’ attore/protagonista del franchise di pugilato.
Michael B. Jordan è stato confermato come regista e protagonista del remake appena annunciato di The Thomas Crown Affair, il che potrebbe mettere in pausa Creed 4 per un pò di tempo. Jordan ha fatto il suo debutto alla regia con Creed III, in cui Donnie affrontava il suo passato tormentato quando un vecchio amico, uscito di prigione, cercava di sottrargli il titolo di campione. Poiché Jordan è già confermato come regista di Creed 4 , probabilmente passeranno alcuni anni prima di vedere il prossimo film di Creed. A meno che i piani non cambino e Jordan non ceda la regia a un altro regista, il sequel dovrà attendere fino a quando The Thomas Crown Affair sarà completato. Se invece un altro regista dovesse occuparsi di Creed IV, potrebbero iniziare la fase di pre-produzione mentre Jordan lavora a The Thomas Crown Affair.
Trama di Creed 4
Chi affronterà Adonis in Creed 4? E’ proprio quello che ci stiamo chiedendo tutti.
Non sono stati rilasciati dettagli ufficiali sulla trama di Creed 4. Tuttavia, Michael B. Jordan ha suggerito l’idea di espandere il “Creed-verse.” Questo potrebbe significare un cambio di focus da Donnie ad altri personaggi all’interno dell’accademia di pugilato che gestisce. L’universo espanso potrebbe esplorare le storie di altri combattenti in palestra o concentrarsi sul ruolo di Donnie come mentore e allenatore.
Nonostante la possibilità di ampliare le narrazioni, Creed 4 potrebbe continuare a seguire il percorso di Donnie, presentando nuove sfide e ostacoli per il personaggio. La formula del franchise si è dimostrata vincente, quindi potrebbe non esserci bisogno di cambiamenti drastici.
Che fine ha fatto Stallone
Nonostante sia apparso in tutti e otto gli episodi precedenti della serie Creed e Rocky, il pilastro della serie Sylvester Stallone non è stato parte di Creed III.
Secondo Stallone, la storia “è stata portata in una direzione molto diversa da quella che avrei preso io,” e per questo ha deciso di non far parte del film (secondo The Hollywood Reporter).
Anche se questa è la risposta pubblica che l’attore stava dando, la questione va un po’ più a fondo.
Per anni la star di Rocky è stata coinvolta in una battaglia legale per i diritti sulla saga pugilistica che ha portato sullo schermo nel lontano 1976.
Mentre realizzava il film originale, Stallone ha venduto i diritti della saga al produttore Irwin Winkler. Ciò ha significato che – nonostante la saga sia uno dei più grandi successi commerciali nella storia del cinema. Stallone non possiede i diritti sui personaggi che ha contribuito a creare (avendo scritto i primi sei film di Rocky e Creed II).
Nel novembre 2022, Stallone ha rivelato che tornerà nella saga, “a patto che l’altro tizio non sia coinvolto”, facendo allusione a Winkler.
Nonostante tutto, Qualsiasi film di Creed dovrà avere Michael B. Jordan che riappare in uno dei suoi migliori ruoli come Donnie, e Tessa Thompson dovrebbe anche fare un’apparizione come Bianca Taylor. Wood Harris è apparso in tutti i film di Creed come Tony “Little Duke” Evers, quindi probabilmente tornerà per un quarto film. Tuttavia, dopo quello, il casting per Creed 4 è incerto. Molto probabilmente, ci sarà un nuovo pugile per Donnie (o chiunque guidi il film) da affrontare.