Recently updated on Giugno 11th, 2024 at 09:29 am
Il film Marvel, Kraven Il Cacciatore interpretato da Aaron Taylor-Johnson, ha subito un ulteriore rinvio. Originariamente previsto per agosto, Sony Pictures ha annunciato che il film arriverà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 13 dicembre 2024.
Cambiamenti nel calendario di Sony
Sony Pictures ha deciso di posticipare la data di uscita di Kraven Il Cacciatore di quattro mesi, spostandolo dal 30 agosto al 13 dicembre. Il film era stato confermato nell’ agosto del 2021. Questo spostamento mette la data di uscita di Kraven Il Cacciatore dopo quella del titolo collegato dell’Universo Spider-Man, Venom: The Last Dance, attualmente previsto per il 25 ottobre.
Il ritardo nella uscita di Kraven Il Cacciatore arriva in mezzo a una serie di cambiamenti nel calendario di Sony, che include anche il rinvio del prossimo film della serie Karate Kid a causa del ritardo delle riprese della sesta stagione di Cobra Kai. Inoltre, Sony sta valutando le loro prossime mosse per il loro franchise Marvel in live-action, in seguito alla ricezione critica negativa e ai bassi incassi di Madame Web. La casa produttrice sta cercando infatti di compiere le scelte giuste, e sicuramente quella del rinvio è una di quelle.
Un’opportunità per Kraven Il Cacciatore
Nonostante i ritardi siano spesso visti come un segno negativo per un film, il rinvio di Kraven the Hunter potrebbe in realtà rivelarsi vantaggioso sia per il film che per Sony. I film di Venom continuano ad essere i successi principali dell’Universo Spider-Man di Sony, quindi permettere l’uscita del presunto ultimo capitolo della trilogia con Tom Hardy potrebbe garantire un ritorno alla vittoria al botteghino, e forse anche un miglioramento delle recensioni critiche. Il franchise di Venom ha portato molto denaro alla Sony, speriamo possa concludere la trilogia in maniera eccezionale.
La storia di Kraven Il Cacciatore
Come molti personaggi dei fumetti, la storia di Kraven è lunga e tumultuosa, comprendendo morti, rinascite e cambiamenti di alleanze. La prima pubblicazione del personaggio risale al 1964, in The Amazing Spider-Man n. 15. Stan Lee scrisse le sue origini e le prime illustrazioni furono di Steve Ditko, la coppia ora famigerata per le loro prolifiche creazioni nei fumetti. Kraven, il cui vero nome è Sergei Kravinoff, è un immigrato sovietico che si trasferì negli Stati Uniti in seguito all’inizio della Rivoluzione russa che rovesciò il governo zarista.
Cresciuto con un senso di nobiltà perduta, Kravinoff si rivolse alla caccia e a un rigido codice personale di onore che guidava le sue azioni. Kraven è anche il fratellastro di un altro villain di Spider-Man, il Camaleonte. È anche uno dei membri fondatori dei Sinistri Sei insieme a Dottor Octopus, Mysterio, Uomo Sabbia, Avvoltoio ed Electro. Incontrando Spider-Man, Kravinoff vide il potenziale per la sua caccia più grande e successivamente dedicò le sue energie a un’inseguimento metodico e abbattimento del supereroe arrampicatore sulle pareti.
Oltre a queste motivazioni, Kraven si alleò con gli Avengers e successivamente con i Sinistri Sei, prendendo parte a diverse imprese attraverso la storia. Anche se quasi sempre un villain, Kraven è raramente caratterizzato come malvagio per il gusto del male, un destino raramente concesso ai cattivi dei fumetti. La psicologia fratturata del personaggio si basa sul suo desiderio di dimostrarsi il più grande cacciatore del mondo, e il suo mirare a Spider-Man non ha nulla a che fare con l’odio per l’uomo stesso, ma piuttosto con un profondo rispetto. Quel rispetto, unito al suo codice personale di onore, ha permesso a alcuni scrittori di ritrarlo come un personaggio complesso e multidimensionale.
Lo scenario competitivo
Tuttavia, Kraven Il cacciatore dovrà affrontare una forte concorrenza al botteghino nella sua nuova data. Sarà in competizione con i film Wicked e Moana 2, e andrà contro The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim nel suo weekend di apertura. Anche con un buon riscontro, il film dell’Universo Spider-Man avrà una competizione accesa al botteghino.
Il cast di Kraven Il Cacciatore
Kraven il cacciatore esplorerà la storia d’origine del suo villain di Spider-Man. Il personaggio titolare scoprirà la sua capacità di comunicare con gli animali e la utilizzerà per dare la caccia a suo padre criminale dopo essere stato lasciato per morto durante una caccia. Oltre a Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Kraven, il cast di Kraven Il Cacciatore include Russell Crowe, Ariana DeBose, Fred Hechinger, Christopher Abbott, Alessandro Nivola e Levi Miller.
Prossime uscite
Sony ha anche aggiunto They Listen, prodotto da Columbia Pictures e Blumhouse, al calendario delle uscite, posizionandolo nella data originale di Kraven del 30 agosto 2024. Il film, scritto e diretto da Chris Weitz, vede nel cast John Cho, Katherine Waterston, Havana Rose Liu e Lukita Maxwell, con David Dastmalchian e Keith Carradine.
In definitiva, il rinvio della data di uscita di Kraven Il Cacciatore potrebbe rivelarsi una decisione saggia da parte di Sony. Nonostante i ritardi siano spesso visti come un segno negativo per un film, in questo caso potrebbero effettivamente rivelarsi vantaggiosi sia per il film che per Sony. Data la forte concorrenza al botteghino nella nuova data di uscita, sarà interessante vedere come Kraven the Hunter si comporterà al botteghino.