SpiderMan 4 non è ancora stato ufficialmente confermato, ma ci sono segnali positivi che indicano il ritorno di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker.
Il seguito di No Way Home è stato detto essere nelle “fasi molto, molto iniziali” di sviluppo nel giugno del 2023, prima che fosse influenzato dagli scioperi a Hollywood nel 2023. In un’ intervista di fine dicembre 2023, l’ attore ha confermato che sarebbe tornato ad interpretare il ruolo dell’ arrampicamuri solamente se lo script renderà giustizia al personaggio.
Spiderman 4: data di uscita
SpiderMan 4 potrebbe essere in fase di sviluppo, ma al momento non ha ancora una data di uscita confermata fino a marzo 2024.
In precedenza, c’erano stati due anni tra ogni film di Spider-Man nell’MCU, ma ovviamente non avremo Spider-Man 4 neanche durante il 2024, quindi potrebbe essere necessario prepararsi ad attendere più a lungo. Secondo alcune fonti, le riprese di Spiderman 4 sono state fissate per settembre di questo anno. La cosa strana è che il regista non è ancora stato scelto, infatti è probabile che il regista dei precedenti film, Jon Watts, non ritornerà dietro la cinepresa.
Sony ha fissato anche una data di uscita per un film Marvel senza titolo il 27 giugno 2025, quindi quella potrebbe essere una possibile data per il ritorno del nostro spara-ragnatele interpretato da Tom Holland, ma per ora non ci sonpo conferme al riguardo..
Spiderman 4: chi tornerà nel cast
Anche qui, nojn abbiamo delle vere certezze su chi tornerà in Spiderman 4 , ma possiamo comunque fare delle supposizioni. Inizialmente, Tom Holland è stato un po’ cauto riguardo al suo futuro come Peter Parker, comprensibilmente.
Secondo alcuni , ci potrebbe essere sempre la possibilità che Holland possa assumere più un ruolo di mentore per un nuovo Spider-Man (un eventuale Miles Morales ?), ma non ci sono indizi in tal senso in No Way Home, quindi possiamo solo fare ipotesi per ora. Sicuramente Zendaya e Jacob Batalon torneranno rispettivamente come MJ e Ned, ma alla fine di No Way Home, nessuno dei due ricorda che Peter è Spider-Man, e questo potrebbe essere un problema.
Questo potrebbe significare che MJ e Ned non saranno presenti in un eventuale Spiderman 4, anche se per ora stiamo solo facendo ipotesi. Anche Happy Hogan (Jon Favreau) non conosce più Peter, ma conosce Spider-Man, quindi potrebbe tornare di nuovo. Una persona che sicuramente non sarà presente è Marisa Tomei, poiché zia May viene tragicamente uccisa dal Goblin.
È anche improbabile che Andrew Garfield o Tobey Maguire ritornino ai loro ruoli, dato che la loro breve ma significativa apparizione in No Way Home viene rettificata quando la trama richiude il multiverso. Potremmo vedere Tom Hardy come Eddie Brock e Venom nel quarto film? Appare nella scena dei titoli di coda di No Way Home, ma alla fine viene riportato nel suo universo.
Spiderman 4: trama
In breve: non proprio. Il climax avvolge efficacemente la trilogia e prepara una tabula rasa per il futuro. Le possibilità per quel nuovo film sono infinite!
Un potenziale quarto film può fare ciò che vuole, che sia far allenare a Peter un nuovo Spider-Man, una nuova avventura autonoma in cui affronta un nuovo villain o qualcosa di completamente diverso. Una potenziale opzione è quella di offrire una battaglia tanto attesa tra Spider-Man e Venom sul grande schermo.
Come abbiamo visto nella scena dei titoli di coda di Venom 2, Eddie Brock e Venom vengono trasportati nell’MCU. È a causa dell’incantesimo fallito che il Dottor Strange lancia, ma lo rettifica alla fine, il che significa che Eddie e Venom vengono riportati nel loro universo. Tuttavia, un pezzo del simbionte di Venom rimane indietro, quindi potrebbe impossessarsi di qualcuno nell’MCU.
No Way Home fa anche un simpatico cenno alla svolta malvagia di Ned come Hobgoblin nei fumetti.
Pensiamo che sia improbabile che lo vedremo giocare sullo schermo, ma nel MCU sono successe cose più strane.
Saremmo sorpresi se l’MCU creasse il proprio Venom, dato che Tom Hardy è così popolare tra i fan. Quindi immaginiamo che se lo scontro dovesse avvenire, troveranno un modo per far scontrare Spidey con l’universo di Venom o viceversa. Restate sintonizzati.